Terminator Destino Oscuro nei cinema ad Ottobre (Trailer)

Terminator, saga creata da James Cameron nel 1984, si arricchisce di un nuovo capitolo: Terminator Destino Oscuro, in uscita il 31 Ottobre 2019 

Dopo il “passo falso” di Terminator Genesys, diretto da Alan Taylor, James Cameron riprende in mano il franchise, per la prima volta dopo i due capitoli iniziali. Tornano, infatti, sia Linda Hamilton, nei panni di Sarah Connor, che Arnold Schwarzenegger, nel ruolo che lo consacrò come star: il T-800.

Diretto dal primo regista di Deadpool, Tim Miller, Terminator Destino Oscuro è un midquel. La pellicola, infatti, si porrà narrativamente come seguito diretto di Terminator 2 Il giorno del giudizio.

Un nuovo cyborg mandato dal futuro da Skynet ha il compito di eliminare quella che sembra essere un ibrido tra cyborg e essere umano. Sarah e il T-800 si alleeranno nuovamente per salvarla.

Nel cast, oltre a Hamilton e Schwarzenegger, saranno presenti Gabriel Luna, che interpreterà il nuovo Terminator, e Mackenzie Davis, nel ruolo del cyborg protettore di Dani Ramos, interpretata dalla giovane Natalia Reyes.

Dalle prime immagini si posso fare ancora poche speculazioni riguardo l’iconico T-800. Schwarzenegger torna ad indossarne i panni metallici ma nel film mostra tutta la sua età. Tale scelta era presente anche in Terminator Genesys ma, sapendo che quest’ultimo film non sarà preso in considerazione, possiamo presumere che le ragioni dell’invecchiamento saranno altre. Dato importante è la mancanza, almeno finora, del futuro eroe della ribellione contro le macchine: John Connor.

 

Terminator Destino Oscuro

Ad anticipare l’uscita del traile è stata la pubblicazione del primo teaser poster. La tagline è inequivocabile: benvenuti nel giorno dopo il giorno del giudizio. Tale scelta certifica con forza la decisione di “eliminare” Terminator 3, Salvation e Genesys dal canone del franchising.

Tre capitoli che, da ottobre 2019, saranno solo un what if o linee alternative di un multi-verso o, come ha dichiarato James Cameron, «un brutto sogno».

 

Leonardo Cantone

Terminator Destino Oscuro nei cinema ad Ottobre (Trailer) ultima modifica: 2019-05-23T16:30:24+02:00 da Leonardo Cantone