Acieloaperto pronta ad accogliere Fantastic Negrito e Peter Doherty

Domani prenderà il via ufficialmente la settima edizione di Acieloaperto, la rassegna musicale romagnola con un cartellone di sei imperdibili appuntamenti, da Giugno ad Agosto, tra Rocca Malatestiana a Cesena e Villa Torlonia di San Mauro Pascoli .

La kermesse, organizzata dall’Associazione Culturale RetroPop Live di Cesena, in passato ha ospitato sui palchi di queste straordinarie location artisti del calibro di Calexico, Belle and SebastianMark LaneganNiccolò Fabi e Gogol Bordello. E anche quest’anno non si smentisce, con nomi di primissimo livello della scena internazionale.

Ma acieloaperto è nota anche per le sue scelte ecologiche.

Dal 2015, infatti, l’associazione propone al pubblico l’utilizzo del cd bicchiere amico. Si tratta di un bicchiere in plastica resistente, lavabile, graduato e quindi  riutilizzabile ed adatto a tutti i tipi di bevande. Accanto a questa già nobile iniziativa, si aggiunge l’adesione alla campagna di sensibilizzazione #strawfree lanciata dell’associazione Marevivo per l’eliminazione delle cannucce in plastica. A chi ne farà richiesta, per motivi medici o altro, verrà consegnata una cannuccia ecologica in materiale biodegradabile. 

E se ciò non bastasse, ad evidenziare la direzione intrapresa sul tema, nei bicchieri di plastica riutilizzabili  troverete cubetti di ghiaccio alimentare ecologico, prodotto da un impianto alimentato mediante sistema fotovoltaico. Un processo produttivo realizzato nel rispetto più totale dell’ambiente, della sicurezza e dell’igiene alimentare. 

Insomma, se alla musica di qualità si aggiungono le buone abitudini che rendono migliore l’ambiente che ci ospita il divertimento, più che assicurato, è garantito.

ACIELOAPERTO 2019 – programma concerti:

Dopo l’anteprima del 24 maggio con  Guido Catalano, gli appuntamenti acieloperto proseguono, a partire da domani, con il primo di 6 concerti a cui sarà difficile mancare

Venerdì 14 giugno: Fantastic Negrito 

Martedì 18 giugno: Johnny Marr

Sabato 29 giugno: John Butler Trio

Martedì 23 luglio: Peter Doherty

Sabato 3 agosto: Easy star all-stars

Domenica 18 agosto: Nu Guinea, Eugenio in via di gioia e altri

 

Per maggiori info sugli eventi, vi invito a seguire i canali ufficiali della rassegna.

 

Salvatore D’Ambrosio

Acieloaperto pronta ad accogliere Fantastic Negrito e Peter Doherty ultima modifica: 2019-06-13T16:43:39+02:00 da Salvatore D Ambrosio