Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: Pubblicato il trailer ufficiale

È online il trailer ufficiale di Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, l’attesissimo sequel del film d’animazione Disney, che arriverà nelle nostre sale cinematografiche il 27 novembre 2019.

Nel nuovo capitolo, diretto ancora una volta da Chris Buck e Jennifer Lee, le sorelle Anna ed Elsa saranno al centro di nuove avventure. Scopriranno insieme un segreto nascosto in una lontana foresta e, per difendere il regno di Arendelle, Elsa si troverà a dover affrontare delle difficoltà che metteranno alla prova i suoi particolari poteri magici. Non mancheranno, ovviamente, i simpatici personaggi Kristoff, Olaf e Sven.

A dare la voce ai protagonisti saranno nuovamente Serena Autieri (Elsa), Serena Rossi (Anna), Paolo De Santis (Kristoff), Enrico Brignano (Olaf). La colonna sonora sarà firmata ancora una volta dai compositori Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, che grazie alla canzone prodotta per il primo film (“Let it go” / “All’alba sorgerò”) hanno vinto un Oscar e un Academy Award per la Miglior Canzone Originale.

Il primo film, Frozen – il regno di ghiaccio (2013) si ispira ad una vecchia fiaba di Andersen. Come numerosi film Disney, tuttavia, rispetto alla storia originale si è concesso molte libertà narrative, modificando notevolmente la trama. La pellicola è stata sin da subito un enorme successo e si è aggiudicata successivamente una lunga lista di riconoscimenti fra cui due Premi Oscar, un Golden Globe e un premio BAFTA.

Ad oggi Frozen ha realizzato il maggior incasso mondiale della storia del cinema fra i film d’animazione. Il sequel sarà un successo come il primo? Staremo a vedere.

 

Federica Brosca

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle: Pubblicato il trailer ufficiale ultima modifica: 2019-06-12T19:21:58+02:00 da Federica Brosca