IFEST – Independent Festival Roma, il programma dal 25 al 29 Giugno

Tra i molteplici e svariati mini-festival dell’estate romana si colloca l’IFEST, ossia l’Independent Festival di Roma. Per cinque giorni, dal 25 al 29 giugno, il Parco Nomentano, nei pressi di Piazza Sempione, sarà meta di fan entusiasti in attesa di assistere agli spettacoli dei loro più amati artisti.

L’IFEST si propone da sei anni come evento di aggregazione culturale per giovani di tutte le età. Giornate di condivisione e unione, sotto il piano musicale, artistico e gastronomico sono l’ingrediente principale di questa manifestazione.

Variegati sono i musicisti che si esibiranno ed animeranno le cinque giornate. Andiamo a scoprirli insieme!

Ifest

Tutte le strade portano ar core | 25 GIUGNO

Il 25 giugno si dà ufficialmente inizio alle danze. Sembra che tutte le strade portino all’IFEST, anzi, citando lo stesso spettacolo in apertura “tutte le strade portano ar core”. I protagonisti sono il poeta Er Pinto e il cantautore Emilio Stella, entrambi accompagnati da Ariele Vincenti ed Alessandro Marinelli. Un gruppo quasi insolito, che proporrà uno show speciale con musica e poesia al centro. Vi arriveranno sicuramente ar core.

Il vero king della serata sarà Giancane, ormai un must di romanità. Ci sarà sicuramente da divertirsi, tra pezzi storici e new entries come Non Dormo Più. 

 

Slam Poetry + Giorgio Canali | 26 GIUGNO 

 

Anche il secondo giorno all’IFEST ci sarà spazio per la cultura a 360°. Alle ore 20, ci sarà una SLAM POETRY, una sfida a suon di versi a cura di Poetry Slam Lazio.

Sarà solo l’inizio. Il pezzo forte della è sicuramente Giorgio Canali, uno dei più celebri esponenti del rock italiano di tutti i tempi. Sul palco porterà dei pezzi che hanno fatto la storia della musica, quelli dei CCCP, CSI e PRG.

Kurdistan: La Rivoluzione possibile | 27 GIUGNO 

La giornata del 27 giugno sarà l’unica giornata in cui la musica non sarà posta al centro. Un momento dedicato, in particolar modo, al popolo curdo. Al parco, che si presenta solitamente abbandonato e poco curato, sarà donato un nome specifico: Lorenzo “Orso” Orsetti. Un uomo coraggioso come pochi che ha avuto l’audacia di ribellarsi.

La serata sarà colma di grandi ospiti, tra cui Zerocalcare, Wu Ming e la comunità curda.

Paura e L’amore All’IFEST | 28 GIUGNO 

La penultima giornata dell’IFEST avrà inizio con la presentazione del libro La Legge del Mare di Annalisa Camilli. Si proseguirà con l’open show di Io e La Tigre. Per culminare poi con il live alternative rock Sick Tamburo. Il 5 aprile è uscito il disco Paura e L’Amore e la band non vede l’ora di presentarcelo sul palco del Parco Nomentano.

Balliamo sulle vostre macerie | 29 GIUGNO 

L’ultimo giorno sarà destinato ai balli scatenati. Sul palco si alterneranno Kaos One (con DJ Craim) e Lucci (con DJ Ceffo). 

È chiaro che l’IFEST, l’Independent Festival Roma, sia diventato un’istituzione del panorama concertistico romano estivo. È una delle manifestazioni più attese e senza dubbio sarà imperdibile.

Assunta Urbano

IFEST – Independent Festival Roma, il programma dal 25 al 29 Giugno ultima modifica: 2019-06-24T11:40:58+02:00 da Assunta Urbano
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.