Jova Beach Party, un’estate in stile Jovanotti!

“ È sempre una giornata speciale quando esce un disco nuovo, mi sembra di essere nuovo anche io”

Così Jovanotti, sempre più carico, commenta l’uscita del suo nuovo album “Jova Beach Party”, che segue la presentazione della sua idea clamorosa: una mega festa in musica sulla spiaggia.

Un progetto con il quale Jovanotti rompe gli schemi e decide di sperimentarsi. 7 tracce realizzate da 7 diversi produttori ognuno con i suoi universi musicali. Nuovi e vecchi collaboratori, amici che lui decide di omaggiare inserendo i loro nomi nei titoli dei brani.

Già i titoli dicono tanto sul  senso dell’album. Ritmi e sonorità che spaziano dal rock al latino, dal pop alla dance, e che faranno da colonna sonora al party. 

Tre parole: Jova Beach Party e già si sente “l’estate addosso”.

Un mix di energia perfetto: festa, spiaggia e l’immancabile firma di Jovanotti che per l’occasione vestirà anche i panni di dj. L’idea è di creare una”Fiesta” collettiva in  17 spiagge italiane per abbracciare quante più persone possibili. Verrà messa in scena una” “città temporanea” con cibo, mare e tanti ospiti musicali (tra cui Pinguini Tattici Nucleari, Ex-Otago, TARM e Rancore) per tutti i gusti. Per l’occasione si inventa anche l’App, “jova beach”, per rimanere sempre sincronizzati.

Jova Beach Party 

Jovanotti  lavora al progetto ormai da tempo ed afferma che tutto è stato studiato e pensato nei minimi dettagli, secondo precisi criteri. E così ci porta nel suo mondo e ci invita a farne parte con un’unica regola: “ Balla più che puoi” .

“E ora andiamo in spiaggia a spaccare”, aggiunge su instagram; in attesa di partire il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro, non sa bene neanche lui cosa aspettarsi ma sente che sarà bello. Lorenzo è “Tutto un fuoco” e a dare tanta carica è il suo entusiasmo che non lo abbandona mai. 

E se tutto questo non bastasse, ha dichiarato che “sposerà” le fortunate coppie vincitrici del contest organizzato per l’occasione. Quale modo migliore per far coronare il proprio amore da uno che canta l’amore con una tale semplicità da farti tornare bambino. Uno che riesce ad ” essere ottimista fino in fondo anche a rischio di sembrare scemo”. Uno che, nonostante tutto, tra ghiacciai che si sciolgono e cattivi che fanno la guerra ai buoni, riesce ancora meravigliarsi della vita e cantarla con entusiasmo.

Certo, ci vuole la giusta dose di follia e quella sana ingenuità ma questo non gli manca affatto. Jovanotti non aspetta altro che partire con i live e trasmettere vibrazioni e la sua carica positiva.

Non c’è da aggiungere nient’altro. Aspettiamoci solo di vivere un’ estate in stile Jovanotti e chissà, magari assisteremo al “più grande spettacolo dopo il big bang”. Se così non fosse, almeno avremmo ballato e vissuto “un’avventura” , come lui stesso si aspetta.

Il Tour

Queste le date del Jova Beach Party, che partirà a Luglio da Lignano e si concluderà a Viareggio nell’ultimo giorno di Agosto.

6 Luglio – Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
10 Luglio – Rimini, Spiaggia di Rimini Terme
13 Luglio – Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach
16 Luglio – Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi
20 Luglio – Barletta, Lungomare Pietro Mennea
23 Luglio – Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria
27 Luglio – Albenga, Spiaggia Fronte Isola
30 Luglio – Viareggio, Spiaggia Muraglione

3 Agosto – Lido Di Fermo, Lungomare Fermano
7 Agosto – Praia A Mare, Dino Beach Area
10 Agosto – Roccella Jonica, Area Natura Village
13 Agosto – Policoro,Spiaggia Torre Mozza – Marinagri – Aquarius
17 Agosto – Vasto, Area Eventi Lungomare
20 Agosto – Lido degli Estensi, Arenile – Porto Canale
24 Agosto – Marebbe (Bz) , Cima Plan de Corones 
28 Agosto – Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia
31 Agosto – Viareggio, Spiaggia Muraglione

 

Per maggiori info vi rimando al sito ufficiale

 

Claudia Avena

Jova Beach Party, un’estate in stile Jovanotti! ultima modifica: 2019-06-11T13:52:14+02:00 da Redazione