L’ottava edizione de La Musica può fare ci porta nello Spazio

Domenica 16 giugno si rinnova l’appuntamento con La Musica può fare, il festival organizzato dall’associazione culturale sammaritana Club 33 Giri giunto quest’anno alla sua ottava edizione. La kermesse di musica e spettacoli vari si svolgerà, dalle ore 17 fino alla mezzanotte, nell’Arena Ferdinando II di San Nicola La Strada (CE). A soli 13 km da Santa Maria Capua Vetere, come ricordava un simpatico cartello esposto sul prato dell’area lo scorso anno.

Attività ricreative per i piccini, aree tematiche, stand di artigianato ed arte, mostre fotografiche e pittoriche non mancheranno, come di consueto, ad allietare una giornata di festa che avrà come protagonista la Musica. Sette ore in compagnia di interessanti e innovative proposte del panorama musicale locale e nazionale. 

I primi a salire sul main stage de La Musica può fare saranno i Romito, band partenopea che mescola sonorità indie folk alla lingua napoletana. Presenteranno i brani contenuti nell’EP d’esordio Majorana.  A seguire i Mòn, band indie folk romana reduce dagli ottimi risultati ottenuti con gli album Zama e Guadalupe e dal fortunato tour di oltre 70 date in Italia e all’estero. A chiudere questa ottava edizione l’energia dei Bradipos IV, formazione casertana, attiva dal 1996, di ritorno da un entusiasmante tour in Messico e negli USA. Proporranno un live divertente e coinvolgente, a base di surf rock, unico nel suo genere. 

La Musica può fare 8

Ma le notizie non terminano di certo qui. Ad arricchire le performance musicali ci saranno le Interstellar Sessions con A smile from Godzilla, Manco, Malevera e La preghiera di Jonah: quattro progetti emergenti campani che si esibiranno in versione totalmente unplugged.

Una giornata dedicata alla condivisione, alla gioia, alla musica e al divertimento adatta a chiunque ami le cose belle che la vita sa regalarci.

Tema dell’edizione 2019 è lo Spazio, mentre l’ingresso avviene con contributo minimo volontario di 5 euro. 

 

Tiziana Teperino

L’ottava edizione de La Musica può fare ci porta nello Spazio ultima modifica: 2019-06-12T00:29:19+02:00 da Tiziana Teperino