Foja: nuovo video e l’annuncio di un tour in Italia e Canada


I Foja pubblicano il video di Ensemble (Tutt ‘e Duje) ed annunciano il nuovo tour, insieme all’artista Shaun Ferguson, che li vedrà impegnati in Italia e in Canada dal prossimo Settembre.

Il 2019 ci regala ancora una collaborazione di prestigio per i Foja, questa volta con Shaun Ferguson raffinato e virtuoso del violoncello, che dà seguito a quelle intraprese con Pauline Croze, La Pegatina e i Black Noyze. Un binomio il suddetto che pochi fortunati hanno avuto già modo di apprezzare in occasione di un secret concert lo scorso 14 Febbraio.
Il brano, dal titolo “Ensemble (Tutt ‘e Duje)”, farà da colonna sonora alla tournée che porterà i Foja e Shaun  in giro per l’Italia e successivamente in Canada tra Ottobre e Novembre.
«Il continuo incontro con culture e linguaggi diversi resta in cima alla nostra ricerca artistica. Dopo aver girato l’Europa  in lungo e largo, ed esserci affacciati negli States, è il momento di attraversare per un intero mese il Canada, un paese che si sta dimostrando attento alla cultura musicale e in prima linea per quel che riguarda lo scambio artistico. La registrazione di Ensemble (Tutt’e duje) con il cantautore Shaun Ferguson è stata un’esperienza naturale ed intensa per noi, realizzata senza sovraincisioni, in presa diretta rispettando l’incontro tra i nostri due mondi musicali, portando alla luce un altro tassello del nostro progetto di contaminazione musicale che parte dalle nostre radici napoletane.
Fare ricerca e tessere la rete di collaborazioni internazionali, puntando a fondere la cultura napoletana con quella di altri popoli con in comune la forza della passione; è l’obiettivo artistico del combo partenopeo che è sempre più convinto che attraverso lo scambio è possibile trovare nuovi stimoli; come attuare un processo di internazionalizzazione dell’attuale sound prodotto a Napoli, città sempre più esplosiva e crocevia di razze e tradizioni.» (Dario Sansone)

Il tour italiano inizierà da Taurasi (Avellino) e condurrà i Foja a condividere il palco con gli amici romani de Il Muro del Canto. I due gruppi si ritrovano in occasione della rassegna di concerti Hello Folks World Session in una serata che si preannuncia ad alto tasso adrenalinico. I giorni successivi Dario Sansone & co. continueranno la tournée a Torino e Siena – sempre in compagnia di Shaun Ferguson – prima della partenza per il Canada.

LE TAPPE DEL TOUR ITALIANO
07 Settembre Taurasi (Av), Piazza
11 Settembre Desio (Monza) + Muro del Canto, Parco Tittoni
12 Settembre Torino, Off Topic
13 Settembre Colle Val D’Elsa (SI), Bottega Roots
Ottobre e Novembre in tournée in Canada. 

 

 

Foja: nuovo video e l’annuncio di un tour in Italia e Canada ultima modifica: 2019-07-05T20:17:29+02:00 da Redazione