Goa Boa Festival 2019: per la seconda anteprima arriva Gazzelle.

Goa Boa Festival 2019:  sul palco dell’Arena del Mare i concerti  di Gazzelle, Eugenio in Via Di Gioia, Fulminacci e Sem

Dopo l’esordio con Calcutta di venerdì 5 luglio, arriva la seconda tappa di avvicinamento all’edizione numero 22 del festival che anima l’Arena del Mare di Genova.

Sul palco oggi, martedì 9 luglio, il protagonista sarà Gazzelle, cantautore romano che ha fatto della malinconia romantica la sua cifra stilistica. Insieme a lui ci saranno Eugenio In Via Di Gioia, Fulminacci e Sem. Tanti volti diversi per la nuova canzone pop.

Se la canzone italiana, in continua evoluzione, resta capace di mantenere un fascino imbattibile anche tra le nuove generazioni il merito è anche di chi è riuscito ad attualizzata nello stile e nei contenuti.

goa boa gazzelle

Goa Boa Festival: Gazzelle, Eugenio in Via Di Gioia, Fulminacci, Sem

Gazzelle è un cantautore italiano nato e cresciuto a Roma. Malinconico per vocazione, poliedrico come solo i fantasisti sanno essere. È salito alla ribalta grazie all’album “Superbattito” (2017), uno degli esordi più rumorosi degli ultimi anni, e confermandosi l’anno successivo con Punk.

Le sue canzoni contano milioni di ascolti (“Sayonara”, “Nero”, “Meglio così” e “Quella Te” sono stati certificati oro, “Non sei tu” e “Sopra” certificati platino da Fimi/GfK Italia) e nei lunghi tour ha collezionato una serie incredibile di sold out. 

Sara dunque lui, tra i nomi più forti della nuova scena itpop, ad animare l’Arena del Mare di Genova.

Ma prima che salga sul palco ci sarà spazio per altri nomi che muovono le acque della scena pop nazionale. In primis Sem, cantautore ligure che a Genova giocherà in casa e aprirà le danze intorno alle ore 19. A seguire toccherà al romano Fulminacci – reduce dall’assegnazione della Targa Tenco per la miglior opera prima – tenere viva l’attenzione del pubblico. Dalle 21 sarà l’allegra brigata di Eugenio In Via Di Gioia a far agitare i presenti prima del concerto di Gazzelle previsto per le ore 22.

Per chi preferisce i classici, invece, gli appuntamenti da segnare in agenda sono quelli di GOAZILLA!, rassegna dedicata agli “intramontabili”, che porterà sul palco Steve Hackett dei Genesis (14 luglio) e i Jethro Tull di Ian Anderson (16 luglio).

Per maggiori info visitate il  sito ufficiale

Goa Boa Festival 2019: per la seconda anteprima arriva Gazzelle. ultima modifica: 2019-07-09T12:19:14+02:00 da Redazione