Storia del nuovo cognome: In arrivo la seconda stagione de L’amica geniale

Torna L’amica geniale, la serie tv nata dal best seller di Elena Ferrante, che sarà prossimamente sui nostri schermi con la seconda stagione tratta dal secondo libro della quadrilogia: Storia del nuovo cognome.

Il telefilm, prodotto da Wildside e Fandango, con la prima stagione ha otteneuto un successo di livello internazionale. L’ultima puntata sfiorò solo in Italia i 7 milioni di telespettatori, registrando il 33% di share. Sotto la regia di Saverio Costanzo ed Alba Rohrwacher, sono in arrivo su Rai1 8 nuovi episodi distribuiti in 4 serate, che vedranno nuovamente Gaia Girace e Margherita Mazzucco nei panni delle due protagoniste, Lila ed Elena.

Non ancora ufficiale la data del debutto, ma le riprese – girate fra Napoli e Ischia – sono quasi terminate, e la serie potrebbe essere pronta già per questo autunno. Intanto, Rai Fiction ed HBO hanno svelato oggi la prima foto ufficiale dal set.

Storia del nuovo cognome

STORIA DEL NUOVO COGNOME: ANTICIPAZIONI

Appena sposata con Stefano, Lila è già delusa dal suo matrimonio. Ben presto la ragazza si rende conto che l’amore sincero che aveva sognato è soltanto una favola immaginata. Con la presenza dei fratelli Solara alle loro nozze, Lila riceve uno schiaffo dalla realtà. Stefano ha messo i soldi e gli affari al primo posto, infrangendo con leggerezza la loro promessa. Dopo una vita passata nella povertà, la giovane adesso ha finalmente raggiunto un’agiatezza economica, ma il suo novello sposo si rivela un uomo violento, e la vita in cui la ragazza si ritrova non è quella che aveva sperato.

Intanto Elena ha deciso di proseguire gli studi ed pronta a partire per l’università di Pisa. Con ammirazione osserva la nuova vita dell’amica che, ora benestante, può permettersi tutto ciò che da bambine non avevano potuto avere. Con i suoi soldi Lila sostiene l’amica, regalandole i libri per studiare e le vacanze ad Ischia, insieme a lei. È proprio durante quella vacanza che Elena ritrova Nino Sarratore, il grande amore della sua vita. Davanti ai suoi occhi, però, Nino si avvicina sempre di più a Lila, e questo incrinerà, forse indelebilmente, il rapporto fra le due amiche.

 

Federica Brosca

Storia del nuovo cognome: In arrivo la seconda stagione de L’amica geniale ultima modifica: 2019-07-10T15:34:08+02:00 da Federica Brosca
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.