Ariano Folkfestival 2019: torna l’appuntamento dedicato alla world music

Tutto pronto per l’Ariano Folkfestival 2019, l’appuntamento in Irpinia dedicato alla world, folk e gipsy music. La XXIV edizione si svolgerà dal 14 al 18 agosto come di consueto ad Ariano Irpino (AV). Cinque giorni di eventi, concerti, dj set e live performance. 

La musica come linguaggio universale attraverso il quale reinventare le relazioni umane all’insegna dell’inclusione e del dialogo tra culture. Un’esperienza unica e onnicomprensiva in un territorio di straordinaria bellezza e dalla storia secolare.

L’Ariano Folkfestival nasce come festa popolare, evolutasi nel corso di ventiquattro anni in punto di riferimento, nazionale ed internazionale, del panorama world e folk. Un successo confermato dalle oltre 20.000 presenze delle ultime edizioni, che da due anni includono anche una winter edition nel mese dicembre.

Quest’anno la kermesse prevede una ricca line up con uno sguardo orientato allo scenario internazionale ed un’attenzione particolare alla contaminazione tra i generi. Tra le proposte più interessanti c’è senz’altro Sofiane Saidi, artista algerino che unisce suoni tipici della tradizione (Raï) ad altri di matrice occidentale (rock, pop ed elettronica), che si esibirà nella serata inaugurale insieme ai Mazalda. 

Gaye Su Akyol

A Ferragosto arriverà Gaye Su Akyol, popolare cantante turca che mescola sonorità pop, rock e folk orientale a testi fortemente di denuncia, mentre il giorno successivo, con la sua dirompente energia, salirà sul palco dell’Ariano Folkfestival la stella del folk gallego Mercedes Peón. 

Spazio anche per reggae, elettronica ed hip hop con il live, sabato 17, dell’ensemble francese Entourloop che presenterà ad Ariano l’ultimo lavoro “Le Savoir Faire”. 

Si potrà inoltre campeggiare nell’area dedicata al camping e partecipare alle numerose attività collaterali in programma che includono teatro, cinema, letteratura, yoga e tanto altro. 

 

Ariano Folkfestival 2019 – Programma 

14 AGOSTO

Ore 22:00 Sciupinazzo (Ingresso gratuito)

Dahlìa

Sofiane Saidi & Mazalda

AÄLMA DILI

Dj set Vinyl Gianpy

15 AGOSTO

Ore 18:00 [Castle Stage – Villa Comunale] (Ingresso gratuito)

Uxía en trio

Mintcho Garrammonecon ospite Vivi Pozzebón

ore 22:00 [Main Stage]

San Salvador – musique

Gaye Su Akyol

Natty Bo & The TOP CATS SKA

Dj set Scratchy Sounds 

16 AGOSTO

Ore 18:00 [Villa Comunale – Gratuito]

Vivi Pozzebón

Ore 22:00 [Main Stage]

Mercedes Peón

The bongo hop

Eskorzo

Dj set Pushin Wood Sound System

17 AGOSTO

Ore 18:00 [Castle Stage – Villa Comunale]

Neuza

Ore 22:00 [Main Stage]

Rumbaristas

Skarra Mucci

L’Entourloop

Dj set Manudigital & MC Deemas jay

18 AGOSTO

Ore 14:00 [SUN STAGE]

Dj set Coqò djette

Marcel et Son Orchestre

SUPERSAN (Panama Cardoon & Mister Kentro)

Muyayo Rif

Dj set Dox Martin aka DJ Martin Meissonnier

Ore 21:00

Dj set itinerante nei locali della città

Ariano Folkfestival 2019 | info e contatti

Sito | Facebook Instagram

Salvatore D’Ambrosio

Napoletano, curioso, estroverso, ama il sud e la sua gente, la buona cucina, la letteratura, il cinema, la musica, il calcio ed il mare. Adora viaggiare

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist