Beat Festival 2019: ad Empoli musica e divertimento per 5 giorni

Torna con la sua quinta edizione il Beat festival, l’appuntamento più importante dell’estate empolese pensato per i giovani e non solo. Cinque giorni all’insegna della buona musica e del divertimento nel polmone verde della città di Empoli, lo stupendo parco di Serravalle. 

La kermesse si articolerà in due parti, con una prima serie di concerti che si terranno dal 30 Agosto al 1 Settembre, ed una seconda nei giorni  5  e 6. Un programma ricco ed articolato, con spazio per le nuove leve della canzone italiana che faranno da spalla a nomi affermati del panorama nazionale. Gli eventi saranno tutti ad ingresso gratuito, per comune decisione di organizzatori e istituzioni locali. 

Un’opportunità di cultura a costo zero, un regalo ai cittadini empolesi, come sottolinea il sindaco Brenda Barnini. Una realtà che ha deciso di sposare la causa green, riducendo l’impatto ambientale. Il Beat, infatti, da quest’anno sarà interamente plastic free, considerando anche il contesto in cui si svolge. Una decisione importante per sensibilizzare anche il pubblico su una tematica troppo spesso trascurata e su cui la politica tende a tergiversare.

Beat Festival 2019

Beat festival 2019, cinque giorni di Musica ad ingresso libero

Si parte Venerdì 30 Agosto con due nomi caldi della scena indipendente, che negli ultimi mesi hanno riscosso notevoli consensi da parte di pubblico e critica: CLAVDIO e Fulminacci. Il primo si sta facendo strada in giro per lo stivale grazie alle sue hits, mentre Fulminacci è da annoverarsi tra le rivelazioni di questo 2019. Insieme a loro sul palco ci sarà Legno.

Sabato 31 al Beat arrivano The Bloody Beetroots per un Dj set esclusivo. Ad aprire le danze Wajad e Il Mago. Il giorno seguente (1 Settembre) spazio alla musica del rapper romano Franco 126, anticipato dall’esibizione degli Psicologi.

Giovedì 5 il parco di Serravalle ospiterà uno dei concerti più attesi dell’estate empolese: quello dei perugini Fast Animals and Slow Kids; prima di loro ci saranno i Rovere, band emiliana che si è ritagliata spazi importanti nell’ultimo periodo. La chiusura della kermesse, prevista per Venerdì 6, sarà affidata a La rappresentante di lista e al dj set del collettivo Ivreatronic.

Nella Jump Arena, dal pomeriggio alla sera, si alterneranno 60 artisti e band emergenti del panorama nazionale, a cui faranno seguito i dj Set per ballare fino a notte fonda. 

30.08 – Clavdio, Fulminacci, Legno
31.08 –  The bloody beetrots Dj set, Il mago, Wajad
01.09 – Franco126, Psicologi, Halba & Foldino
05.09 – Fast Animals & Slow Kids, Rovere, Bonsai Bonsai
06.09 – La Rappresentante di Lista, Ivreatronic

 

Per maggiori info visitate il sito ufficiale dell’evento.

 

Salvatore D’Ambrosio

Beat Festival 2019: ad Empoli musica e divertimento per 5 giorni ultima modifica: 2019-08-27T20:51:39+02:00 da Salvatore D Ambrosio
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.