Elvis Presley: in arrivo un biopic diretto dal regista di Moulin Rouge

È il 1° ottobre 2021 la data d’uscita del nuovo film incentrato sulla figura di Elvis Presley. Dopo anni di chiacchiere attorno a questo progetto, la Warner ha finalmente annunciato il debutto ufficiale. La pellicola sarà diretta da Buz Luhrmann (noto regista australiano, conosciuto per lungometraggi come Moulin Rouge o Il grande Gatsby), e vedrà nei panni del protagonista Austin Butler.

Il giovane attore, conosciuto principalmente per ruoli televisivi in serie tv per ragazzi prodotte dal canale Disney Channel, ha recentemente preso parte all’ultimo film di Quentin Tarantino Once upon a time in… Hollywood, che uscirà nelle sale italiane il 18 settembre.

Secondo quanto riportato nel The Hollywood Reporter, il biopic ripercorrà la vita di Elvis Presley, partendo dalle sue umili origini fino ad arrivare al raggiungimento della fama senza precedenti, che lo ha reso noto in tutto il mondo, consacrandolo come “Il Re del rock and roll”.

Parlando del progetto, il regista ha dichiarato come per lui fosse di importanza fondamentale trovare l’interprete giusto, che potesse rappresentare al meglio Elvis non solo fisicamente, ma anche nella presenza scenica e nella mimica, caratteristiche con le quali accompagnava le sue esibizioni. Luhrmann si è poi detto convinto al 100% della sua scelta, sicuro che Butler riesca ad “evocare il movimento naturale unico e le qualità vocali di questa star senza pari, ma anche la vulnerabilità interna dell’artista”.

Nel cast, inoltre, troveremo il grande Tom Hanks nei panni del colonnello Tom Parker, noto manager della Star.

 

Federica Brosca

Elvis Presley: in arrivo un biopic diretto dal regista di Moulin Rouge ultima modifica: 2019-08-04T16:45:38+02:00 da Federica Brosca