TOdays Festival 2019: un entusiasmante programma day by day

Il TOdays Festival 2019 spegne ben quattro candeline. Un festival giovane che, tuttavia, meriterebbe un posto di diritto nella memoria storica dei grandi eventi nostrani soltanto perché è uno dei pochi ad avere una risonanza ed un sapore europeo. Insomma, andrebbe ricordato a prescindere dal numero di anni trascorsi finora dall’esordio. È la qualità che fa la differenza o sbaglio?

Per tal motivo, da Venerdì 23 a Domenica 25 Agosto non prendete altri impegni, perché qualsiasi cosa voi abbiate in mente di fare – oltre andare a Torino – non sarà intrigante ed entusiasmante allo stesso modo.

Se non mi credete vi aiuto scoprire cosa vi attende percorrendo insieme, day by day, interamente il programma. 

TOdays Festival 2019 | Programma

A partire da Venerdì 23 Agosto e per l’intero weekend sarà possibile visionare le mostre, tutte ad ingresso gratuito, all’interno delle location Arca Studios, Mercato Centrale Torino e la Galleria D’Arte Gagliardi e Domke.

I concerti live si svolgeranno tutti i giorni dalle 18 alle 23:30 allo sPAZIO211. Ci saranno al TOdays Festival delle esibizioni esclusive, con uniche date al Nord Italia. Venerdì 23 agosto precisamente si alterneranno sul palco Bob Mould  (Hüsker Dü), Deerhunter, Spiritualized e i Ride di Andy Bell.

Todays festival 2019

Le attività non termineranno certamente così presto. Ci sarà spazio e tempo per ballare fino a notte fonda all’ Ex Fabbrica Incet. In particolare, si terranno i live e i djset, con uniche tappe italiane, di Chancha Via Circuito, Dengue Dengue Dengue, Wolf Muller e Interstellar Funk.

Allo stesso orario del giorno precedente, Sabato 24 ci saranno live, nuovamente allo sPAZIO211, per le uniche date italiane: Adam Naas, One True Pairing, Low e Hozier.

Niente djset all’Ex Fabbrica Incet, quanto piuttosto due concerti di The Cinematic Orchestra, dopo il live del 10 luglio scorso all’Auditorium – Parco della Musica di Roma, e The Art Of What?

 

Domenica 25 Agosto al TOdays Festival si aggiunge una nuova location mozzafiato. Si tratta del Parco Peccei dove potrete assistere allo show degli Sleaford Mods.

Sarò sicuramente di parte, perché è un discorso di gusti, ma l’ultima giornata è senza ombra di dubbio la mia preferita. Nel giro di poche ore gli spettatori avranno la fortuna e l’onore di assistere ai concerti di Parcels, Balthazar, Johnny Marr e Jarvis Cocker. Un pezzo di storia in un quarto di giorno.

La conclusione del TOdays Festival sarà ancora una volta all’Ex Fabbrica Incet con Nils Frahm. 

 

Il TOdays Festival 2019 dalle premesse è un evento imperdibile. Non rinunciate ad un viaggio nel capoluogo di provincia piemontese e godetevi un spettacolo unico nel suo genere. E come dicono da quelle parti:

“se hai un sogno, non mollare. Perché quando lo realizzi fa più o meno questo rumore qui” 

 

 

Assunta Urbano

TOdays Festival 2019: un entusiasmante programma day by day ultima modifica: 2019-08-21T00:20:28+02:00 da Assunta Urbano
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.