Carmen Consoli da Novembre vola in tour oltreoceano

Carmen Consoli, chitarra, tacchi a spillo, verve di performer grintosa e passionale e indiscusso punto di riferimento della musica italiana al femminile, torna a calcare i palcoscenici di tutto il mondo con la sua tournée “Eco di Sirene”, in partenza a novembre 2019.

L’Avana, Santiago del Cile, New York, Boston, Miami, Los Angeles, San Francisco: la tournée arriva oltreoceano dopo aver conquistato l’Italia e l’Europa, e aver scalato le classifiche italiane con una successiva uscita discografica in presa diretta.

Carmen Consoli sarà sul palco in punta di plettro accompagnata da Emilia Belfiore (violino) e Claudia della Gatta (violoncello). Tre musiciste, tre donne che declinano lo spettacolo come ‘sirene’ simboleggiando la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce.

Il tour partirà da L’Avana con una sorpresa: nella prima uscita cubana la cantantessa sarà accompagnata dalla Camerata Romeu, la prima orchestra di musica da camera tutta al femminile in America Latina, fondata da Zenaida Romeu.

Un live coinvolgente che ha il suono caldo delle chitarre acustiche di Carmen e degli archi, ma presenta anche atmosfere sonore a tratti graffianti, con distorsioni e aperture punk. Così “Eco di Sirene” è l’evoluzione di uno dei progetti più amati ed originali dell’artista siciliana: “L’anello mancante” (2008), un tour teatrale con il quale ha fatto registrare il tutto esaurito in Italia, in Europa e negli Stati Uniti, dominando la scena sola sul palco con le sue sei chitarre.

Come in quel concerto, la musica sarà la tela sulla quale tracciare riflessioni e impressioni.

Carmen Consoli – Eco di sirene tour 

06/11- L’Avana – Cuba -Teatro America 

09/11 – Santiago del Chile – Amanda Club

11/11 – New York – Angel Orensanz Foundation

13/11 – Boston – Regattabar 

16/11 – Miami – Hit week Festival – North Beach Bandshell

18/11 – Los Angeles – Zipper Hal

19/11 – San Francisco – Brava Theater

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist