Gretel e Hansel: in arrivo un horror sulla fiaba dei fratelli Grimm

Il 27 febbraio 2020 arriverà nelle sale italiane Gretel e Hansel, il nuovo film horror ispirato alla famosa favola dei fratelli Grimm. La pellicola sarà diretta da Osgood Perkins, figlio di Anthony Perkins e Marisa Berenson, e metterà in primo piano il personaggio femminile (da ciò deriva, probabilmente, l’inversione dei nomi dall’originale).

La protagonista sarà interpretata dalla giovane Sophia Lillis, divenuta famosa grazie al ruolo di Beverly Marsh nel film It e It – capitolo due, adattamenti cinematografici dell’omonimo romanzo di Stephen King.

La famosa fiaba, in realtà, torna nelle sale per la terza volta. Già nel 2013, infatti, debuttarono altri due film ispirati ade essa: Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe e Hansel e Gretel e la strega della foresta nera. La nuova pellicola di Perkins è quindi il terzo horror basato sulla storia originale dei fratelli Grimm.

Cosa aspettarsi di nuovo? Scopriamolo nel trailer:

GRETEL E HANSEL – TRAMA

La storia, interpretata in chiave horror, è ambientata in una Germania medioevale devastata dalla fame e dalla carestia. Un giorno, la giovane Gretel decide di addentrarsi nel bosco insieme al suo fratellino Hansel alla disperata ricerca di cibo, noncuranti dei pericoli e delle insidie nascoste nella foresta.

In un primo momento, un cacciatore buono li aiuterà a superare alcuni ostacoli. Successivamente, dopo aver incontrato una gentile vecchietta, i due bambini accetteranno il suo aiuto credendo di aver trovato finalmente un riparo. Ma dietro la finta generosità della donna si nasconde, in realtà, qualcosa di molto malvagio.

Gretel e Hansel

CAST

Il ruolo della protagonista, Gretel, è stato affidato a Sophia Lillis, mentre il piccolo attore emergente Sammy Leakey  vestirà i panni di Hansel. L’attore britannico Charles Babalola interpreterà il cacciatore.

La strega sarà, invece, impersonificata dall’attrice sudafricana Alice Krige, famosa per diversi ruoli cinematografici – in particolare per il personaggio della Regina Borg nel film Star Trek – primo contatto e nella serie televisiva Star Trek: Voyager.

 

Federica Brosca

Gretel e Hansel: in arrivo un horror sulla fiaba dei fratelli Grimm ultima modifica: 2019-09-11T19:10:33+02:00 da Federica Brosca
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.