Piccole donne: ecco il primo trailer italiano del film

È stato pubblicato oggi il primo trailer italiano di Piccole Donne, l’adattamento cinematografico del celebre romanzo di Louisa May Alcott. La pellicola è diretta da Greta Gerwig, già nota per il recente Lady Bird (2017), con cui ha ottenuto 2 Golden Globe e diverse nomination agli Oscar.

Del film, che uscirà nelle sale italiane il 30 Gennaio del 2020, si ancora poco. Sappiamo che il cast è composto da grandi nomi fra cui Meryl Streep, Saoirse Ronan, Timothée Chalamet, Laura Dern e Emma Watson.

L’attesa, l’interesse e le aspettative per questa nuova uscita sono alte. A circa 150 anni dalla prima pubblicazione del romanzo, secondo la Gerwig, la storia risulta ancora assolutamente attuale. Un primo adattamento cinematografico del libro risale al 1994 e fu realizzato da Gillian Armstrong. Allora c’erano  Winona Ryder, Susan Sarandon, Claire Danes e Kirsten Dunst.

Il nuovo film avrà una impostazione differente rispetto al precedente. Si concentrerà maggiormente sulla vita delle sorelle verso l’età adulta, dopo che Joe, Meg e Amy avranno lasciato la casa in cui sono cresciute con la più piccola Beth e la zia March, interpretata dalla grandissima Maryl Streep.

Piccole donne

PICCOLE DONNE: TRAMA

Dopo la fine della guerra di secessione americana, le sorelle March, Meg (Emma Watson), Jo (Saoirse Ronan), Amy (Florence Pugh) e Beth (Eliza Scanlen), dovranno affrontare problemi economici, sociali e sentimentali. La più ribelle Jo sogna di diventare una scrittrice, ed è determinata a conquistare libertà e indipendenza, spronando anche le altre sorelle a realizzare le proprie ambizioni, nonostante le rigide imposizioni della società dell’epoca.

 

 

Federica Brosca

Piccole donne: ecco il primo trailer italiano del film ultima modifica: 2019-09-12T19:40:48+02:00 da Federica Brosca