The Irishman: online un nuovo trailer del film di Martin Scorsese

In attesa della proiezione in anteprima mondiale che avverrà domani al New York Film Festival, è stato recentemente diffuso un nuovo trailer di The Irishman, il prossimo film di Martin Scorsese prodotto da Netflix.

La pellicola, interpretata da Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, segna il grande ritorno del regista al genere gangster ed è basata sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “L’irlandese. Ho ucciso Jimmy Hoffa”.

La storia racconta delle reali vicende del killer Frank Sheeran, sicario della mafia, e del suo coinvolgimento in uno dei casi irrisolti più famosi d’America: la scomparsa di Jimmy Hoffa, sindacalista legato alla criminalità organizzata e amico di vecchia data di Sheeran. L’uomo sparì nel 1975 in circostanze misteriose e tutt’oggi sconosciute.

The Irishman ripercorre una vicenda durata decenni e “mette in scena uno sguardo sul passato, sulla vita di un uomo e sulle scelte che ha compiuto”, spiega il regista. Per alcune scene contenenti flashback è stata usata una particolare tecnica digitale di “ringiovanimento”, che ha notevolmente elevato i costi di produzione. Per il film, infatti, sono stati spesi circa 200 milioni di dollari ( ad oggi il maggior investimento di Netflix).

Il film prenderà parte anche alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre, mentre dal 27 novembre sarà disponibile in streaming su Netflix.

Oltre al già citato trio delle meraviglie, composto da De Niro, Pacino e Pesci, a completare il cast di elevato livello troviamo Harvey Keitel, Bobby Cannavale, Anna Paquin, Jesse Plemons, Stephen Graham e Jack Huston.

 

Federica Brosca