Andrea Laszlo De Simone torna in tour con un nuovo lavoro, finalmente

Andrea Laszlo De Simone è un tizio che, nel giro di pochi anni, è passato dall’essere un nome qualunque a parte di una crew di insuperabili cantautori italiani contemporanei, impossibili da etichettare. Per nostra fortuna, aggiungerei.

Andrea ha esordio nel 2012 con Ecce Homo, ma il gran successo è giunto cinque anni dopo, nel 2017, con l’album Uomo Donna. L’opera, tra le migliori dei nostri giorni, è una delle poche che si ricordi capace di unire pubblico e critica.

L’8 novembre 2019 segnerà una nuova tappa del percorso artistico del cantautore torinese con l’uscita del disco ImmensitàSi tratta di un lavoro complesso con una sua struttura identificativa ben definita: Quattro capitoli, costituiti dalle canzoni, con annessi prologo e conclusione, e nove tracce.

Andrea Laszlo De Simone

Dalla presentazione non sarebbe onesto definirlo da subito capolavoro. tuttavia, le intenzioni e le basi ci piacciono, così come i singoli già pubblicati: Conchiglie, Mistero e La Nostra Fine.

Attenzione, però: i fan di Andrea Laszlo De Simone dovranno impazzire per accaparrarsi una copia del vinile. Immensità, infatti, sarà pubblicata in edizione limitata, ovvero 500 copie numerate, di cui le prime 200 in versione trasparente.

Immensità, il nuovo atteso concept album di Andrea Laszlo De Simone

Del nuovo album di De Simone, oltre ai summenzionati singoli conosciamo la scaletta:

Preludio: Il sogno
Capitolo I: Immensità

Interludio primo: La realtà
Capitolo II: La nostra fine

Interludio secondo: Lo spazio
Capitolo III: Mistero

Interludio terzo: Il tempo
Capitolo IV: Conchiglie 

Andrea Laszlo De Simone

 

Questo attesissimo ritorno si farà sentire in particolar modo con le esibizioni dal vivo. Per l’occasione sul palco saliranno nove musicisti. Un’ulteriore chicca consiste nel fatto che sarà il pubblico a scegliere come assistere al live. Seduti, in piedi o sdraiati. Non importa. Al centro ci sarà ovviamente la musica.

Così come limitate saranno le edizioni del vinile, vale lo stesso per le tappe del tour. Solo quattro date per Andrea Laszlo De Simone. Non contando, però, l’incredibile data zero, il 4 novembre, all’Alcatraz di Milano, in apertura ai The Lumineers. Ovviamente i biglietti per questo evento sono già sold out, ma potete affrettarvi per non perdervi le altre. Non ve ne pentirete.

17 Novembre: Angelo Mai, Roma

22 Novembre: Cap10100, Torino

29 Novembre: CSO Pedro, Padova

30 Novembre: Culture Club, Serraglio, Milano

Assunta Urbano

Andrea Laszlo De Simone torna in tour con un nuovo lavoro, finalmente ultima modifica: 2019-10-28T11:51:15+01:00 da Assunta Urbano
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.