Lupin III – The First, il ladro più famoso del mondo sta per tornare

Lupin, il ladro più famoso del mondo, sta per tornare, questa volta in CGI.  Lupin III – The First è un film giapponese realizzato interamente in animazione 3D, basato sul personaggio di Arsenio Lupin.

Il celebre ladro è protagonista di una serie di romanzi, manga, trasposizioni televisive e cinematografiche che continuano a conquistare il pubblico dal 1905 ad oggi. Divenuto nel tempo una vera e propria icona, è stato eletto come il quindicesimo miglior personaggio degli anime di tutti i tempi.

La nuova pellicola è stata scritta e diretta da Takashi Yamazaki e sarà distribuita in Italia nell’inverno 2020. Per promuovere l’arrivo del film, al Romics – rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, il cinema e i games, organizzata dalla Fiera di Roma – è stato diffuso il primo trailer in italiano:

Per ora, ciò che si conosce della trama è che “Lupin III si allea con una donna chiamata Leticia, con lo scopo di sottrarre il Bresson Diary, che neanche suo nonno era riuscito a rubare”.

L’opera ha già riscosso numerosi consensi da parte del pubblico e l’uscita si fa sempre più desiderata. Non resta che attendere la data ufficiale.

 

Federica Brosca

Avatar

La disadattata della porta accanto. Pittrice amatoriale, collezionista seriale di “se” e di “ma”. Amante della musica, dell’arte, della cucina, del non fare niente sotto le coperte. Il cinema non è una passione ma una necessità: quando è stanca del mondo le piace premere play e trovare rifugio in altre esistenze. Maniaca del perfezionismo, interiormente disordinata, gelatodipendente