I Massimo Volume tornano con un tour nei club e la ristampa di “Stanze”

I Massimo Volume annunciano un tour di 12 date nei club italiani, in partenza da Novembre fino ad Aprile 2020, ed una gradita sorpresa: la ristampa di Stanze.

La band bolognese era tornata alla ribalta lo scorso 1° febbraio con “Il nuotatore”, album attesissimo che ha messo d’accordo critica e pubblico, a cui aveva fatto seguito una serie di sold out, registrati nei teatri di tutta Italia, durante la parte primaverile del tour. Dopo la parentesi estiva con le esibizioni ad importanti festival, accompagnati in alcune tappe dai Giardini di Mirò, approdano finalmente alla loro dimensione più congeniale, quella dei live club.

Dimenticatevi dunque posti a sedere perché stavolta si torna a spingere sul serio, assicurano Clementi e soci. I Massimo Volume, coadiuvati dalla seconda chitarra di Sara Ardizzoni, porteranno in scena i brani de “Il nuotatore” insieme al meglio del loro repertorio passato. Aspettatevi quindi sorprese, ripescaggi inaspettati e una scaletta rinnovata.

La ristampa di “Stanze” in digitale e vinile

Contemporaneamente al nuovo tour, la band di base a Bologna annuncia per i prossimi mesi l’uscita di “Stanze“, lo storico primo album, pubblicato da Underground Records, che approderà sulle piattaforme digitali e verrà ripubblicato in CD ed in una prestigiosa edizione limitata in vinile curata dall’etichetta 42 Records. 

Un vero e proprio box in vinile che, oltre alla versione rimasterizzata dai nastri originali, conterrà un documento live risalente proprio al tour di “Stanze”.

Massimo Volume - Il Nuotatore

Massimo Volume (c) Simone Cargnoni

Massimo Volume – Tour nei club 2019/2020

Il tour nei club dei Massimo Volume partirà da Padova a fine Novembre e proseguirà fino al 30 Gennaio, con l’ultimo live al Monk di Roma. Unico appuntamento primaverile la tappa in Svizzera, il 10 Aprile 2020. Di seguito tutte i concerti confermati finora:  

22 Novembre:  Padova – Hall

7 Dicembre:  Livorno – The Cage

13 DicembreBologna – Locomotiv

14 Dicembre:  Torino – Color Fest in Tour @ Spazio211

18 Dicembre:   Napoli – Casa della Musica

19 DicembreCosenza – Mood Social Club 

20 DicembreMessina – Retronouveau 

17 Gennaio:  Genova – La Claque 

18 GennaioSalluzzo (CN) – Teatro Magda Olivero  

24 GennaioMilano – Santeria  

30 GennaioRoma – Monk  

10 Aprile:  Lugano – Studio Foce  

Per maggiori info su concerti e prevendite dei biglietti consultate il sito dnaconcerti.com

 

Salvatore D’Ambrosio

Napoletano, curioso, estroverso, ama il sud e la sua gente, la buona cucina, la letteratura, il cinema, la musica, il calcio ed il mare. Adora viaggiare