Niccolò Fabi  presenta il video di “Scotta” ed annuncia le date del tour

È online la video session di “Scotta, seconda canzone di Niccolò Fabi tratta dal nuovo disco di inediti “Tradizione e Tradimento”, in uscita venerdì 11 ottobre.

 

«Scotta è la canzone che apre il disco. Quella che introduce il racconto e che soprattutto definisce la temperatura sia del narrato che del narratore. È caldo tutto ciò che è vivo e in movimento, fredda è la stasi. Scotta quello che contiene un’eccitazione o una vergogna, una tensione e un conflitto quindi un’infiammazione. La stessa febbre è in qualche modo la manifestazione della battaglia in atto tra il nostro sistema immunitario ed un ospite indesiderato. La via verso la cura».

Prima di una serie di Sessions lungo il fiume, il video di “Scotta” è stato realizzato a Roma, sulle rive del Tevere, e vede la partecipazione di amici e musicisti di Niccolò, alcuni dei quali hanno collaborato attivamente alla realizzazione del disco.

Compaiono nel video Niccolò Fabi, Roberto Angelini, Pier CorteseCostanza FrancavillaDaniele “mr coffee” RossiAlberto BiancoFabio RondaniniFilippo Cornaglia e Massimo Nunzi.

Il nuovo lavoro “Tradizione e Tradimento”, anticipato dal brano Io sono l’altro”, è stato prodotto da Niccolò Fabi insieme a Roberto Angelini e Pier Cortese. Importante in tre brani anche la collaborazione con la producer romana Costanza FrancavillaIn uscita su etichetta Polydor/Universal Music, sarà disponibile in versione CD, Vinile e in digitale.

Niccolò Fabi | Instore

Il nuovo album verrà raccontato da Niccolò Fabi nelle principali città italiane, a partire da venerdì 11 ottobre.Di seguito tutti gli appuntamenti: 

11 ottobre a La Feltrinelli di MILANO (Piazza Piemonte, 2 – ore 18.30), 12 ottobre a La Feltrinelli di TORINO (Piazza C.L.N., 251 – ore 18.30), 13 ottobre a La Feltrinelli di Padova (Via San Francesco, 7 – ore 18.30), 14 ottobre a La Feltrinelli di BOLOGNA (Piazza Ravegnana, 1 – ore 18.00), 15 ottobre a La Feltrinelli di ROMA (Via Appia Nuova 427 – ore 18.00), 16 ottobre a La Feltrinelli di FIRENZE (Piazza della Repubblica, 26 – ore 18.00), 17 ottobre a La Feltrinelli di NAPOLI (Piazza dei Martiri – ore 18.00), 18 ottobre a La Feltrinelli di BARI (Via Melo, 119 – ore 18.30), 19 ottobre a La Feltrinelli di PALERMO (Via Cavour, 133 – ore 17.00) e il 21 ottobre al Mondadori Bookstore di CAGLIARI (Via Roma, 65 – ore 18.00).

Niccolò Fabi | Live a Teatro

Da dicembre, inoltre, Niccolò Fabi farà il suo ritorno liveQueste le date del tour:

27 Novembre – Cascina (PI) – La città del teatro (data zero)

1 Dicembre – Ravenna – Teatro Dante Alighieri (Biglietti Esauriti)

2 Dicembre – Milano – Teatro Degli Arcimboldi (Biglietti Esauriti)

8 Dicembre – Pescara – Teatro Massimo

10 Dicembre – Cosenza – Teatro Rendano

12 Dicembre – Catania – Teatro Metropolitan

13 Dicembre – Palermo – Teatro Golden

19 Dicembre – Trento – Auditorium Santa Chiara

20 Dicembre – Vicenza – Teatro Comunale (Biglietti Esauriti)

21 Dicembre  Vicenza  Teatro Comunale

7 Gennaio – Udine – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

10 Gennaio – Bologna – Teatro EuropAuditorium

11 Gennaio – Firenze – Teatro Verdi

12 Gennaio – Torino – Teatro Colosseo

13 Gennaio – Genova – Teatro Politeama Genovese

19 Gennaio – Roma – Auditorium Parco della Musica

20 Gennaio – Roma – Auditorium Parco della Musica

21 Gennaio – Napoli – Teatro Augusteo

22 Gennaio – Bari – Teatro Team

24 Gennaio – Ancona – Teatro Le Muse

25 Gennaio – Assisi – Teatro Lyrick

29 Gennaio – Bergamo – Teatro Creberg

30 Gennaio – Parma – Teatro Regio 

I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita sul sito di Ticketone e nei punti vendita e prevendita abituali.

Niccolò Fabi  presenta il video di “Scotta” ed annuncia le date del tour ultima modifica: 2019-10-04T13:36:50+02:00 da Redazione