Piero Pelù e Greta Thunberg all’inferno insieme per un picnic

Piero Pelù, frontman e leader dei Litfiba, pubblica oggi il video del nuovo brano Picnic all’inferno.

 

Da sempre sensibile alle tematiche dell’ambiente e del clima, Pelù riprende in modo musicalmente inaspettato il discorso che Greta Thunberg fece nel dicembre 2018 a Katowice (Polonia) in occasione della COP24, elaborando un brano in cui la sua eclettica voce si incontra e si alterna con quella della giovane attivista svedese, in una sorta di “originalissimo duetto”.

 

 

La potenza e il ritmo del rock, del blues e del gospel si fondono per creare un brano assolutamente innovativo, in cui il rocker conferma la sua eterna voglia di sperimentare e di allargare gli orizzonti della sua musica, senza mai perdere il suo marchio di fabbrica.

Piero Pelù – Benvenuto al mondo tour

Il 13 novembre da Roma partirà il Benvenuto al mondo tour: sei concerti in altrettante importanti città italiane che vedranno esplodere la leggendaria energia live dell’artista fiorentino.

Pelù sarà accompagnato sul palco dai Bandidos (Giacomo Castellano “James Castillo”- chitarra, Luca Martelli “Luc Mitraglia”- batteria, cori e sequenze, Dado Neri “Black Dado” – basso, doppia chitarra e cori), pronti ad infiammare il pubblico in un live show che si preannuncia sorprendente, grazie anche alla potenza del sound di Piero!

Piero Pelu_foto di Riccardo Bagnoli
Piero Pelù – foto di Riccardo Bagnoli

Queste le date annunciate

13 Novembre – Roma, Atlantico live

15 Novembre – Bologna, Estragon

16 Novembre – San Biagio di Callalta (Treviso), Supersonic Music Arena

19 Novembre – Milano, Alcatraz

20 Novembre – Venaria Reale (Torino), Teatro della Concordia

22 Novembre – Firenze, Tuscany Hall

 

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito di TicketOne e nei punti di vendita e prevendita abituali. Info e biglietti su www.friendsandpartners.it

Piero Pelù e Greta Thunberg all’inferno insieme per un picnic ultima modifica: 2019-10-18T12:56:53+02:00 da Redazione
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.