Star Wars Episodio 9: L’ultimo trailer prima dell’uscita a Dicembre

Star Wars Episodio 9 – L’Ascesa di Skywalker, promette di chiudere la saga quarantennale della famiglia Skywalker.

Diffuso negli USA in occasione dell’evento televisivo Monday Night Football in onda su ESPN, la Disney ha rilasciato il final trailer.

Volti noti di questa trilogia Sequel si alternano ad ancor più noti. La Principessa Leia, Lando Calrissian, Chewie e C3-PO con R2-D2, personaggi di cui era già stata svelata la presenza. Ma, senza dubbio – specie dopo il trailer che aveva preceduto questo – si infittisce il mistero sugli “occhietti rossi” del droide protocollare più amato di Star Wars. Diventerà cattivo per salvare i protagonisti?

Eppure è quel trono, quell’accenno visibile di mantello nero, che attira la grande attenzione. Introdotto dalla sua voce rauca, l’Imperatore Palpatine si conferma – con Star Wars “conferma” è una parola grossa – come un villian fondamentale. Chi si aspettava fosse uno spettro sarà quantomeno convinto che, al massimo, potrebbe essere un “clone” o una “reincarnazione”. Stando al Canone, i fan sanno che entrambe le eventualità sono possibili.

Ed i fan più attenti saranno stati soddisfatti nel vedere la Ghost accanto al più noto Millennium Falcon pronti a dare battaglia alla flotta imperiale (o del Primo Ordine, o entrambe)?

Sembra chiaro che l’Impero e i suoi Star Destroyer si siano “nascosti” nell’ombra in attesa di uscire.

Enorme è, invece, l’assenza dei misteriosi Cavalieri di Ren. Tanto ventilati nelle pellicole precedenti, appena mostrati nei primi trailer di Episodio 9, qui completamente esclusi. Che ruolo avranno nel film e nella storia?

Diretto ancora una volta da J.J. Abrahams, Star Wars Episodio 9 – L’Ascesa di Skywalker uscirà, dunque il 18 dicembre e solo allora ci saranno risposte alle domande che affollano la mente del fan dopo la visione del trailer.

Dopotutto, il regista ne ha promesse tante di risposte e, soprattutto, di chiarimenti. Nove pellicole di Star Wars si mostreranno come un magnifico affresco ampio quarant’anni.

 

Leonardo Cantone

Star Wars Episodio 9: L’ultimo trailer prima dell’uscita a Dicembre ultima modifica: 2019-10-22T09:57:23+02:00 da Leonardo Cantone
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.