La Walt Disney sta lavorando a un live-action di Dragon Ball

Secondo il sito We Got This Covered, già artefice di numerose anticipazioni, la Disney starebbe lavorando ad un live-action di Dragon Ball.

Non sarebbe certo la prima volta che il famoso manga (poi divenuto cartone animato) di Akira Torayama approda nel mondo cinematografico. Grazie all’enorme successo, infatti, dalla serie sono stati tratti circa 15 film, 2 speciali tv e 3 serie sequel. Senza contare i numerosi videogiochi, le carte da collezione, gli action figure e svariati oggetti di merchandising. La storia è divenuta estremamente popolare in tutto il mondo, facendo innamorare diverse generazioni.

Dragon Ball

Nel 2002 la 20th Centhury Fox comprò i diritti cinematografici di Dragon Ball per realizzare Dragon Ball Evolution nel 2009 (decisamente poco apprezzato dalla critica). Questa primavera, però, la Fox è stata acquistata dalla Walt Disney Company, ed ecco che automaticamente anche i diritti di Dragon Ball sono passati alla casa di Topolino.

A quanto pare il film prevederà un cast interamente asiatico e avrà a disposizione per la produzione un budget molto elevato. Non è ancora chiaro se il progetto si baserà sulla serie originale o sul sequel Dragon Ball Z. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale.

 

Federica Brosca

La Walt Disney sta lavorando a un live-action di Dragon Ball ultima modifica: 2019-11-15T19:27:18+01:00 da Federica Brosca