I due papi: il trailer del film con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce

È online il primo trailer italiano de I due papi, il nuovo film Netflix interpretato da Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.

La pellicola, diretta dal regista Fernando Meirelles (nominato all’Oscar per City of God), racconta di uno dei passaggi di potere più drammatici degli ultimi duemila anni. Papa Benedetto XVI, ottavo pontefice della storia ad aver rinunciato al ruolo, nomina come suo successore il cardinale Bergoglio (attuale papa Francesco), in un contesto in cui, fra scandali e segreti, vengono messe in discussione le fondamenta della Chiesa Cattolica.

 I due Papi | La TRAMA

Frustrato dalla direzione intrapresa dalla Chiesa, il cardinale Jorge Bergoglio (Jonathan Pryce) chiede a Papa Benedetto XVI (Anthony Hopkins) il permesso di ritirarsi. Di fronte al rischio di scandalo, Papa Benedetto lo convoca per rivelargli un segreto.

Dietro le mura Vaticane inizia una lotta tra tradizione e progresso, senso di colpa e perdono. Questi due uomini, molto diversi, affrontano il loro passato per trovare un terreno comune e costruire il futuro di un miliardo di fedeli in tutto il mondo.

Il film è sicuramente una delle produzioni più interessanti dell’anno. Lo sceneggiatore Anthony McCarten (che ha già lavorato per La teoria del tutto, L’ora più buia e Bohemian Rhapsody), spiega che “L’intenzione è quella di esplorare le relazioni e le diverse visioni del mondo dei due più potenti leader della Chiesa cattolica e in che modo il passato e la storia personale di entrambi abbia influito, e stia influendo, sui loro pontificati”.

I due Papi sarà distribuito in alcuni cinema selezionati a partire dal 2 dicembre, mentre sarà disponibile su Netflix il 20 dello stesso mese.

 

Federica Brosca

I due papi: il trailer del film con Anthony Hopkins e Jonathan Pryce ultima modifica: 2019-11-06T00:18:24+01:00 da Federica Brosca
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.