Mika torna in Italia con il “Revelation Tour” per presentare ai fans il nuovo album “My Name Is Michael Holbrook“, uscito per Polydor/Universal Music lo scorso 4 ottobre. 12 appuntamenti che partiranno il 24 Novembre da Torino e si concluderanno l’8 Febbraio a Reggio Calabria. L’artista inglese si muoverà dal capoluogo Piemontese nelle principali arene nazionali, per poi volare in Belgio, Francia, Lussemburgo, facendo ritorno in Italia nel 2020.
Il tour italiano, infatti, è organizzato in due macro tappe: in una prima parte – che si terrà da domani a martedì 3 Dicembre – Mika sarà protagonista nelle città di Torino, Ancona, Roma, Bologna, Brescia, Livorno e Milano. Dopo le parentesi fiamminghe e francesi nei mesi di dicembre e gennaio, tornerà nuovamente sullo stivale per completare il giro. Nella seconda parte – dal primo all’otto Febbraio – sarà di scena a Padova, Bolzano, Napoli, Bari e Reggio Calabria.
My Name Is Michael Holbrook è il quinto album in studio di Mika ed è frutto di una marcata maturazione artistica. In questo lavoro pone l’attenzione su drammi e gioie personali che l’hanno portato ad aprirsi ed assumersi nuovi rischi, voltando pagina rispetto al passato.
“Queste nuove canzoni hanno colori forti ed un messaggio intimo. Parlano di crescere, mantenendo i miei colori. Mi sono concentrato sull’idea di diventare un adulto senza perdere umanità, calore, il senso dei colori e dell’eccentricità”
Concepito tra Miami, Londra e la campagna toscana, My Name Is Michael Holbrook rappresenta l’essenza dell’identità di Mika, a partire dal suo nome anagrafico, passando per i rapporti familiari e un bagaglio di piccole e grandi esperienze, tra momenti di leggerezza e struggenti episodi chiave della sua vita e della sua famiglia.
Mika – Revelation Tour 2019/2020
24 Novembre – Pala Alpitour, Torino
26 Novembre – PalaPrometeo, Ancona
27 Novembre – Palazzo dello Sport, Roma
29 Novembre – Unipol Arena, Casalecchio di Reno (Bologna)
30 Novembre – PalaGeorge, Montichiari (Brescia)
2 Dicembre – Modigliani Forum, Livorno
3 Dicembre – Mediolanum Forum, Assago (Milano)
Febbraio 2020
1 Febbraio – Kioene Arena, Padova
2 Febbraio – PalaOnda, Bolzano
5 Febbraio – Teatro PalaPartenope, Napoli
7 Febbraio – Palaflorio, Bari
8 Febbraio – Palacalafiore, Reggio Calabria
I Biglietti per le date del tour italiano sono disponibili sui circuiti Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone.
Salvatore D’Ambrosio