Tenet: il trailer “scomparso” del nuovo film di Christopher Nolan

È apparso online, ma per poco, il primo trailer ufficiale di Tenet, nuovo film di Christopher Nolan che uscirà al cinema a Luglio 2020.

Della pellicola si è parlato tanto, soprattutto per il clima misterioso che aleggia attorno ad essa. A pochi mesi dal debutto, infatti, del progetto cinematografico si sa ancora ben poco. Il lungometraggio è stato definito “un epico film d’azione tra spionaggio internazionale, viaggi nel tempo ed evoluzione”. Per un periodo, in molti lo avevano immaginato come una sorta di sequel di Inception.

Ad alimentare la curiosità si aggiunge il fatto che il trailer è rapidamente scomparso da tutte le fonti che, poche ore fa, lo avevano diffuso.

Chi è riuscito a guardare il video probabilmente si sentirà ancora piuttosto confuso, dato il mood decisamente criptico che non lascia trapelare indizi.

Nella clip, che durava poco più di un minuto, c’era John David Washington (protagonista di BlacKkKlansman) intento ad osservare alcuni fori di proiettile su una lastra di vetro. Di seguito, una serie di scene veloci sono apparse in successione. Sempre lui in un gruppo di forze armate che corrono, poi mentre colpiva a pugni qualcuno, ancora scortato di forza da altri due uomini e, infine, con indosso una maschera per l’ossigeno.

Tenet

All’interno dei link divulgati in giornata, al posto del trailer adesso compare la seguente scritta: “Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo per violazione del copyright da parte di Warner Bros. Entertainment”. Che sia semplicemente una trovata pubblicitaria? È probabile.

Attorno alla trama c’è ancora tanta segretezza, ma questo clima enigmatico, perfettamente coerente con lo stile di Nolan, non fa che aumentare progressivamente l’interesse.

Il cast di Tenet, oltre al già nominato Washington, è composto da Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Kenneth Branagh, Michael Caine, Clémence Poésy, Elizabeth Debicki e Martin Donovan.

 

Federica Brosca

Tenet: il trailer “scomparso” del nuovo film di Christopher Nolan ultima modifica: 2019-11-06T23:14:45+01:00 da Federica Brosca
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.