Colapesce e Dimartino insieme per un disco ed un tour nel 2020

Colapesce e Dimartino annunciano una collaborazione che nel 2020 li vedrà impegnati, insieme per la prima volta, nella realizzazione di un disco di inediti ed un tour nei teatri delle principali città d’Italia. L’uscita del nuovo lavoro è prevista nei primi mesi del nuovo anno, mentre i concerti partiranno il 15 Aprile da Bologna e si concluderanno il 30 al Teatro Sannazaro di Napoli.

Colapesce e Dimartino, due siciliani dal destino comune

Lorenzo e Antonio, due amici, due scrittori di canzoni, tra i migliori esponenti del nuovo cantautorato nazionale, lavoreranno a quattro mani ad un disco di inediti, realizzato interamente  nel solco delle grandi collaborazioni della musica d’autore italiana. E non solo. Questo nuovo lavoro sarà accompagnato da un tour di 8 date (finora annunciate) – COLAPESCEDIMARTINO TEATRI 2020 – prodotto da OTR, che partirà nella primavera del 2020 e li porterà in scena sui palchi dei più prestigiosi teatri nostrani, accompagnati da una band d’eccezione.

I percorsi umani e artistici di Colapesce e Dimartino sono ricchi di analogie e parallelismi:  entrambi hanno iniziato a fare musica prima in band e poi da solisti, per giunta nello stesso momento storico, partendo dalla stessa terra (la Sicilia). Nel 2020 taglieranno il traguardo dei dieci anni di carriera e lo faranno nel migliore dei modi.

Le loro strade si sono incrociate tantissime volte sul palco, condividendo numerosi concerti, e fuori, grazie al profondo legame d’amicizia che li lega. Insieme hanno anche formato un collaudato dream team autoriale, firmando canzoni tra gli altri per Emma, Luca Carboni,Malika Ayane, Irene Grandi.

Recentemente hanno scritto anche Lo stretto necessario, brano di Levante feat. Carmen Consoli, tra i successi radiofonici dell’estate 2019, e Bravi a cadere, il singolo portante di “Persona”, l’ultimo album di Marracash stabile in vetta alle classifiche.

 

Colapesce e Dimartino

COLAPESCEDIMARTINO TEATRI 2020

15.04 – Bologna – Teatro Celebrazioni

16.04 – Trento – Auditorium Santa Chiara

18.04 – Roma – Auditorium Parco della Musica

19.04 – Firenze – Teatro Puccini

20.04 – Milano – Teatro Dal Verme

23.04 – Torino – Teatro Colosseo

28.04 – Palermo – Teatro Biondo

30.04 – Napoli – Teatro Sannazaro

 

I Biglietti saranno in vendita sul circuito ticketone.it a partire dalla ore 11.00 di venerdì 13 Dicembre.

 

Salvatore D’Ambrosio

Napoletano, curioso, estroverso, ama il sud e la sua gente, la buona cucina, la letteratura, il cinema, la musica, il calcio ed il mare. Adora viaggiare

Ciao, abbiamo rilevato che stai utilizzando una estensione per bloccare gli annunci. I banner pubblicitari ci consentono di fornirti notizie in maniera gratuita.

Supportaci e continua a leggere disabilitando il blocco e inserendo il nostro portale nella whitelist