Gli IDLES tornano in Italia a Luglio 2020 al Parklife Festival

Gli IDLES tornano in Italia con una data unica per presentare il nuovo disco in arrivo nei prossimi mesi. La band capitanata da Joe Talbot sarà protagonista l’11 luglio 2020 al Parklife Festival, presso il Parco della Musica di Padova. 

 
Negli ultimi due anni gli IDLES hanno confermato le intenzioni ed il successo del debut  album, Brutalism (2017, Balley Records), con il successivo Joy as an act of  Resistance (2018, Partisan Records) e il relativo tour mondiale. Il gruppo post-punk inglese è stato capace di andare oltre le aspettative di pubblico e critica, affermandosi come icone dello scenario punk internazionale.

L’ultima release ha catturato le vibrazioni e l’atmosfera del loro concerto in un luogo altrettanto iconico. A Beatiful Thing: IDLES Live at Le Bataclan, uscito il 6 dicembre, è una gemma capace di impreziosire un percorso discografico già illuminante, con un primo disco registrato dal vivo in un tempio della musica. 

 

Dopo la consacrazione internazionale, un nuovo disco che nascerà dalle viscere musicali più feroci, sparate da Talbot ancora una volta contro i problemi della società con la tipica attitudine della working class

Quello degli IDLES è dunque un ritorno in Italia graditissimo e l’11 luglio si preannuncia uno degli appuntamenti imperdibili della stagione.

La prevendita dei biglietti (€ 34.5) è attiva solo su DICE