Matrix 4: svelata ufficialmente la data d’uscita

Mesi fa una notizia ha suscitato scalpore ed eccitazione fra gli appassionati di cinema di tutto il mondo: l’arrivo di Matrix 4 (nome provvisorio in attesa di un titolo ufficiale), il nuovo capitolo della trilogia fantascientifica più famosa della storia del cinema.

Oggi, dunque, è stata finalmente ufficializzata la data d’uscita nelle sale americane. Si tratta del 21 maggio 2021.

I dettagli sul progetto sono ancora pochi, del resto al debutto manca oltre un anno. Per la gioia dei più nostalgici, però, sappiamo che il sequel vedrà alla regia nuovamente Lana Wachowski – ideatrice e regista dell’intera trilogia insieme a sua sorella Lilly – e che prevederà il ritorno di Keanu Reeves e Carrie-Ann Moss nei panni di Neo e Trinity.

Matrix 4

Tommy Emmerich, il presidente della Warner Bros., si è mostrato elettrizzato per la nuova pellicola. Durante un’intervista ha dichiarato:

« Non potremmo essere più entusiasti di rientrare in Matrix con Lana. Lana è una vera visionaria, una regista creativa, singolare e originale. Siamo entusiasti che stia scrivendo, dirigendo e producendo questo nuovo capitolo nell’universo di The Matrix».

Le riprese inizieranno nel 2020 e il cast, oltre ai già citati grandi ritorni, comprenderà anche delle new entry: Jonathan Groff, Toby Onwumere, Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris e Jessica Henwick.

 

Federica Brosca

Matrix 4: svelata ufficialmente la data d’uscita ultima modifica: 2019-12-12T00:42:36+01:00 da Federica Brosca