Nick Cave pubblica il film concerto “Distant Sky” come regalo ai fan

 

Nick Cave & The Bad Seeds pubblicano, come regalo di Natale ai fan, il film concerto Distant Sky – Live in Copenhagen in versione completa su YouTube. Distant Sky è stato proiettato nei cinema lo scorso anno in contemporanea mondiale, per una sola notte, il 12 Aprile.

L’annuncio è avvenuto attraverso un tweet, apparso ieri, per dare seguito alle richieste ricevute su The Red Hand Files che chiedevano l’accesso al film. 

 

Nick Cave & The Bad Seeds torneranno in Italia nel 2020, con un nuovo tour, per presentare l’ultimo lavoro in studio, Ghosteen. Due gli appuntamenti a Giugno: il 9 al Mediolanum Forum di Milano e l’11 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. 

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds. Live in Copenaghen

Guarda il concerto

Nick Cave nel settembre 2016 – ad un anno dalla tragica scomparsa del figlio – pubblica l’album Skeleton Tree, al cui interno è presente Distant Sky, un brano complesso e inusuale, con echi celtici e quasi religiosi. 

Distant Sky. Nick Cave & The Bad Seeds. Live in Copenaghen, diretto dal regista David Barnard, racconta la tappa di Copenaghen di un tour incredibile, iniziato in Australia nel 2017, proseguito negli Stati Uniti e conclusosi in Europa.  

Un film evento, potente, che raccoglie uno dei tour più intensi di Cave. Un regalo di Natale fatto ai fan di tutto il mondo per consentire di “partecipare”, seppur  indirettamente, anche a chi non è riuscito a farlo di persona.