Quentin Tarantino: “Il mio prossimo film? Forse Kill Bill vol. 3”

È da tempo che Quentin Tarantino preannuncia la fine della sua carriera da regista.

Stando alle sue dichiarazioni, il nono film C’era una volta a… Hollywood sembrava destinato ad essere l’ultimo, ma dopo successive promulgazioni, pare che il cineasta voglia realizzare una decima pellicola prima di ritirarsi e dedicarsi ad altre produzioni (romanzi e teatro).

Così arriviamo alla notizia di oggi, un annuncio che riempirà di gioia gli amanti dell’ormai cult Kill Bill. Durante un’intervista, Tarantino ha rivelato che alla saga potrebbe aggiungersi un terzo capitolo.

Di questo progetto se n’è parlato già lo scorso luglio, quando il regista dichiarò una prima volontà di creare un sequel di Kill Bill vol. 2:

«Io e Uma Thurman ne abbiamo parlato. Ad essere sinceri, ci sto pensando da un bel po’. Ne abbiamo discusso la settimana scorsa. Se proprio dovessi girare un sequel di uno dei miei film, allora questo sarebbe Kill Bill 3».

Quentin Tarantino

La recente conferma arriva da un’intervista radiofonica all’Andy Cohen Live, in cui Quentin Tarantino ha dichiarato:

«Proprio ieri sera ho cenato con Uma Thurman. Eravamo in un delizioso ristorante giapponese. So cosa vorrei fare in Kill Bill Vol. 3, ed è proprio quello il punto, capire l’idea alla base del film. Cosa è successo alla Sposa? E cosa voglio mettere in scena adesso? Non mi interessa raccontare un’avventura ridicola. Questo personaggio non se lo merita. La Sposa ha già combattuto a lungo e faticosamente. Ora ho un’idea che potrebbe essere interessante, ma comunque non lavorerei a questo film nell’immediato. Ci vorrebbero almeno tre anni a partire da questo istante. Però è senza dubbio nei miei piani».

Nulla che si concretizzerà a breve, dunque. Come spiegato dal regista ci vorrà ancora un bel po’, forse tre anni, chissà. Parlare di sequel è sempre un rischio, soprattutto se atti a concludere progetti di grande successo come Kill Bill, il pericolo è sempre quello di sconsacrarne la storia. D’altra parte però, trattandosi di Tarantino, non c’è che aspettarsi nuove sorprese.

 

Federica Brosca

Quentin Tarantino: “Il mio prossimo film? Forse Kill Bill vol. 3” ultima modifica: 2019-12-11T13:24:11+01:00 da Federica Brosca