Tornano i 24 Grana! In primavera live tour ed un nuovo album

I 24 Grana annunciano il ritorno sulla scena con un una serie di appuntamenti live – quattro le date confermate finora – ed un nuovo lavoro in uscita per questa primavera.

La notizia era nell’aria da un po’, e nelle scorse settimane sui social è apparso qualche segnale incoraggiante al riguardo. In questi giorni particolarmente freddi di Gennaio, che ne preannunciano altri temibilissimi (quelli della merla), giunge un comunicato che infiammerà il cuore di migliaia di fan sparsi in Italia e nel Mondo.

Si tratta di un primo annuncio al quale ne seguiranno altri altrettanto interessanti, come l’apertura delle prevendite e l’arrivo negli store (digitali e fisici) del nuovo album,  di cui, al momento si sa pochissimo.

Ma poco importa, chi mai l’avrebbe immaginato che quel desiderio di rivederli insieme live diventasse realtà. Ebbene, siamo qui  pronti ad attendere ancora qualche mese, con la consapevolezza questa volta di riabbracciarli davvero.  E per i millennial sarà bello fare la conoscenza di una delle band anni ’90 più pazze ed indipendenti uscite dal nostro paese.

Le parole dei 24 Grana

I 24 grana fanno parte di noi, sono stati una parte fondamentale della nostra vita artistica e personale.

Dopo diversi anni di stop, ci siamo resi conto che, nelle nostre vite senza band, c’era un vuoto che andava colmato. Un vuoto umano e creativo. Così abbiamo deciso di vederci in sala prove, noi quattro membri originari, per il puro piacere di fare una suonata tra vecchi amici. Il sound della band si è subito ricomposto e ci siamo trovati a scrivere ed arrangiare un nuovo brano.

In autunno, abbiamo raggiunto Armando, che vive a Londra, per registrare il pezzo agli Abbey road Studios.

Tutto questo ci ha messo addosso una grande energia e quindi abbiamo deciso di organizzare un tour tra la primavera e l’estate.

Vogliamo incontrare tutti quelli che continuano a seguirci e a cui siamo mancati ma anche ai più giovani che ci ascoltano e che non hanno avuto la possibilità di ascoltarci dal vivo. Ci sembra il momento giusto per una chiamata a raccolta. Non sappiamo dove ci porterà ma siamo felici di risalire insieme sul palco.

24 Grana

24 Grana – Il Tour

I 24 Grana torneranno sul palco insieme a partire dal prossimo Aprile

I concerti, in programma a Roma, Bari, Bologna e Napoli, faranno parte del tour di presentazione del materiale di un nuovo progetto discografico, in uscita per la prossima primavera.

10.04 –  Roma – Largo Venue

11.04 – Bari – Officina degli esordi

16.04 – Bologna – TPO

17.04 – Napoli – Casa della Musica

«’O scur’ nun me firo e sta’, passann’ vienem ‘a piglià»

Salvatore D’Ambrosio

Tornano i 24 Grana! In primavera live tour ed un nuovo album ultima modifica: 2020-01-23T17:53:30+01:00 da Salvatore D Ambrosio