Dracula: da oggi su Netflix la miniserie ispirata al personaggio di Bram Stoker

Dracula, la miniserie ispirata al celebre romanzo di Bram Stoker, da oggi è disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix. 

Il telefilm, ideato dai creatori di Sherlock, Steven Moffat e Mark Gatiss,  è composto da tre episodi della durata di circa un’ora e mezza ciascuno, trasmessi nel Regno Unito dalla BBC in tre serate consecutive, a partire dal 1° Gennaio 2020.

Dopo la messa in onda ufficiale, dunque, la serie è approdata finalmente online pronta per la diffusione internazionale.

Dracula

La miniserie, caratterizzata da ovvie ricostruzioni gotiche, è ambientata – inizialmente – nella Transylvania del 1897. Durante lo svolgersi di alcuni eventi, tuttavia, Dracula progetterà di trasferirsi nella Londra vittoriana. In questo nuovo progetto, la leggenda del famoso Conte subirà alcune trasformazioni. Nuovi racconti arricchiranno i cruenti crimini del protagonista mettendo in luce, allo stesso tempo, la sua vulnerabilità.

Nel cast, oltre all’iconico vampiro, interpretato da Claes Bang, troviamo John Heffernan, Joanna Scanlan, Dolly Wells, Sacha Dhawan, Jonathan Aris, Morfydd Clark, Nathan Stewart-Jarrett e Lyndsey Marshal.

A pochi giorni dal debutto, la serie ha già ottenuto numerose approvazioni e recensioni positive ed è stata definita “una deliziosa miscela di orrore e umorismo”. Non resta che scoprire il resto! In fondo

“Tutto quello che devi fare è invitarmi ad entrare”

“Chi siete voi?”

FB

Dracula: da oggi su Netflix la miniserie ispirata al personaggio di Bram Stoker ultima modifica: 2020-01-04T16:34:36+01:00 da Federica Brosca
Tags: