Un grammo di cielo è il primo singolo di Giovanni Gulino (Marta sui Tubi)

Un grammo di cielo è il primo singolo da solista di Giovanni Gulino che anticipa l’uscita del disco d’esordio Urlo Gigante, previsto per Marzo. In pausa con i Marta sui tubi, il frontman siciliano si è dedicato alla scrittura di qualcosa di personale che ne rappresentasse la maturazione artistica ed umana raggiunta negli oltre 15 anni di carriera.

La prima traccia di questo nuovo percorso è una canzone contemporanea e multisfaccettata, in cui i punti cardinali melodici e lirici di Gulino vengono ri-orientati da un uso sapiente e mirato dell’elettronica e dalle vibranti sfumature tratteggiate dagli archi, che arricchiscono il ritornello di emozione e di profondità.

 Nel brano, il cantautore scava fra le cose “non dette” di una storia d’amore erosa dalla costante ricerca di conferme e da quei freni emotivi che impediscono di mostrarsi per ciò che si è. Un ritratto per nulla didascalico di una relazione che anela a “istanti da proteggere”, ad attimi in cui sentirsi nudi, davvero.

“Un grammo di cielo” rappresenta il ritorno in pista di un artista raffinato e aperto alle sfide, capace di rimescolare le carte in mano per proporre sotto una nuova veste un talento autoriale mai banale.

 

Giovanni Gulino –  Urlo gigante tour

Il 21 marzo partirà dal Locomotiv club di Bologna l’Urlo Gigante Tour. Un’occasione per ascoltare dal vivo i nuovi brani del disco di Gulino insieme a una selezione dei grandi successi dei Marta sui Tubi. Da lì proseguirà nei club delle principali città italiane. Queste le prime date confermate:

  

21 Marzo: Bologna – Locomotiv Club

26 Marzo: Torino – Hiroshima Mon Amour

27 Marzo: Brescia – Latteria Molloy

3 Aprile: Palermo @I Candelai

15 Aprile: Milano @Santeria Toscana 31

16 Aprile:  Roma @Spazio Rossellini

18 Aprile: Livorno @The Cage