Rareş: “Spalle più” è il nuovo singolo che anticipa l’album

“Spalle più” è il nuovo singolo di Rareş , giovane talento rumeno cresciuto tra il Veneto e l’Emilia, dove si è trasferito per studiare musica elettronica al Conservatorio di Bologna. 

Una voce calda e matura a dispetto della giovane età, un timbro dall’identità forte e decisa che si muove in bilico fra soul e funky. Basso, chitarra, batteria e rhodes, per una canzone soul scritta di getto, intrisa di malinconia e profondità, generata con piglio pop e tanta verità. Una melodia che cattura al primo ascolto.

Rareş non è un nome d’arte, è il nome di battesimo di Rareş Cirlan, ventiduenne cantautore di Marghera (VE), di stanza a Bologna. Ha all’attivo due singoli, Calma e Io non ho parole in più, pubblicati nel 2019. Un nome che proprio lo scorso anno ha iniziato a circolare e farsi conoscere, in rete come dal vivo.  Le prime esibizioni hanno confermato le impressioni positive degli ascolti in streaming.

Nella primavera 2019 si aggiudica la prima edizione di Freschissimo, contest dedicato ai talenti dell’Emilia-Romagna, che lo porta a suonare a Settembre sul palco del festival bolognese Tutto Molto Bello. 

L’esordio discografico è atteso per Marzo 2020. Siamo curiosi di sapere se confermerà le buone impressioni dei singoli di lancio.

Salvatore D’Ambrosio

Rareş: “Spalle più” è il nuovo singolo che anticipa l’album ultima modifica: 2020-01-20T19:44:24+01:00 da Salvatore D Ambrosio