Il Sziget Festival svela i primi 80 nomi della line-up ufficiale che animerà le giornate sull’isola di Obuda a Budapest dal 5 all’11 Agosto 2020.
Quinto tra i principali festival al mondo, forse il più internazionale di tutti, con oltre 530,000 visitatori il Sziget raduna ogni anno Szitizen provenienti da 100 nazioni diverse. Un festa totale, 7 giorni da trascorrere tra musica, arte, divertimento e amicizia. 35.000 campeggiatori, installazioni artistiche, servizi di altissimo livello, e 60 venues, per uno svago adatto a tutti i gusti.
Gli abbonamenti (7-Day, 5-Day e 3-Day Pass) e moltissime opzioni glamping sono già in vendita sul sito ufficiale e tra pochissimi giorni si potranno prenotare anche i viaggi comodi ed ecologici in pullman da varie città italiane. L’abbonamento per 7 giorni al prezzo Early Bird di 299€ con il campeggio incluso sarà disponibile fino al 03 Marzo, data in cui i prezzi aumenteranno.
Line up Sziget 2020 – I Primi nomi
Per la prima volta sul Main Stage arrivano i The Strokes, band leggendaria di New York in tour per presentare il nuovo attesissimo disco. Ritorni acclamati sono invece dei Kings of Leon e della superstar internazionale Dua Lipa, in cima alle classifiche in tutto il mondo. Non ha bisogno di presentazioni invece Calvin Harris che insieme ad a Major Lazer saranno headliner in diverse giornate sul Main Stage. Diplo, in più, raddoppierà la sua presenza con un solo show durante il festival.
La scena pop britannica sarà rappresentata anche dalle performance di Lewis Capaldi, Tom Walker e Mark Ronson. Quest’ultimo è uno dei personaggi più importanti dei nostri tempi e può vantare produzione di nomi come Amy Winehouse, Queens of the Stone Age, Bruno Mars, Lady Gaga e di sir Paul McCartney.
Il Sziget è amato per la sua incredibile varietá di programmi musicali e non. Nella line-up 2020 saranno presenti band indie-folk come Of Monsters and Men dall’Islanda, Lola Marsh, Daughter, e potentissime artiste femminili come Anna Calvi, Princess Nokia, Jade Bird, Sevdaliza, Sigrid. Per gli amanti dei suoni piú rock e punk, invece, ci saranno i Clutch, Fever 333, Black Honey, Viagra Boys, Bikini Kill, METZ, Amyl and the Sniffers e i Parquet Courts.
Tanto spazio anche alla scena rap e R&B con le superstar A$AP Rocky, Khalid, Denzel Curry, blackbear, Stormzy, Loyle Carner e Little Simz. Non mancheranno i DJ set house, techno, dance e EDM con R3HAB, Troyboi, NGHTMRE, Sam Feldt, Camelphat, Caribou, Kaytranada. La sezione techno sarà guidata dall’italiano Joseph Capriati, a cui si aggiungeranno Dixon, Jamie Jones, Chris Liebing e gli attesissimi I Hate Models.
A questo primo blocco seguiranno altri 2 gruppi di annunci con altri headliner sul main stage e band per gli altri palchi, insieme a tutte le performance non-musical.