BUSH live In Italia a Giugno per presentare The Kingdom

Tornano i BUSH con il singolo “Flowers on a grave” ed annunciano un nuovo album (The Kingdom) in uscita il prossimo Maggio. La rock band inglese da Giugno 2020 partirà con il tour europeo di presentazione del disco e farà tappa anche in Italia. Due gli appuntamenti dal vivo organizzati insieme a Radar Concerti: il 20 giugno ai Magazzini Generali di Milano, e il 21 giugno all’Hall di Padova. 

I Biglietti per le date di Milano e Padova saranno disponibile a partire dalle ore 11:00 di venerdì 6 Marzo  2020 esclusivamente su DICE. 

Bush, un singolo che anticipa l’uscita dell’ottavo disco

I Bush annunciano dunque il ritorno sulle scene con un nuovo lavoro, a distanza di tre anni dal precedente Black and White Rainbows, pubblicato nel Marzo 2017.

Flowers on a grave“è il secondo inedito estratto da The Kingdom ed è stato preceduto, a Maggio dello scorso anno, da Bullet Holes“, singolo inserito nella colonna sonora del film John Wick 3 – Parabellum con Keanu Reeves

Formatisi agli inizi degli anni ’90, nel periodo di massimo splendore del grunge, il gruppo capitanato da Gavin Rossdale venne alla ribalta della scena rock internazionale con il promettente “Sixteen stone” (1994), a cui fece seguito il buon “Razorblade Suitcase” (1996).

L’accostamento coi Nirvana venne quasi naturale: sporche erano le sonorità, trasandato il look. Tutto sembrava andare nella direzione giusta. Gli apprezzamenti arrivarono persino da oltreoceano. Ma ad un buon esordio, si sa, deve seguire una riconferma importante per poter parlare di successo. E questo non avvenne. Nel periodo di maggior riscontro di pubblico e critica, i Bush non riuscirono a compiere il salto di qualità.

I successivi due lavori (“The Science of Things”, del 1999, e “Golden State“, del 2001) diedero vita ad una parabola discendente. Per molti furono i primi segnali di una fine non preventivata. Probabilmente lo furono anche per Gavin, che da lì a breve iniziò a dedicarsi ad altre attività. Ci sono voluti 10 anni per rivederli di nuovo insieme. Con nuove premesse e vecchie promesse, nel 2011 venne pubblicato “The Sea of Memories”. Ma anche questa ennesima uscita  non lasciò alcun segno rilevante.

Nel 2014 arriva Man on the run”, sesto album della “ritrovata” band, prodotto grazie ad un massiccia campagna di crowdfunding. L’ultima traccia che abbiamo è, come anticipato, “Black and White Rainbows” (pubblicato nel Marzo 2017). Attendiamo dunque di ascoltare questo nuovo lavoro sperando possa essere all’altezza delle aspettative.

 

Salvatore D’Ambrosio

BUSH live In Italia a Giugno per presentare The Kingdom ultima modifica: 2020-03-04T14:23:24+01:00 da Salvatore D Ambrosio