Goa~Boa Festival 2020: Levante primo ospite e via al Goa~Boa Select!

Il Goa Boa Festival torna con la XXIII edizione: dal 2 al 19 Luglio 2020 il Porto Antico di Genova sarà nuovamente scenario di grandissimi eventi. Lo scorso anno abbiamo avuto modo di raccontarvene alcuni davvero memorabili, come quello conclusivo di Salmo.

Quest’anno si riprende proprio da quell’ultimo l’abbraccio con l’annuncio del primo ospite, Levante, per l’anteprima del 2, e del Goa Boa Select, ovvero il viaggio che la kermesse genovese compie alla scoperta di nuovi talenti.

Per il concerto dell’artista siciliana i biglietti sono già disponibili sul circuito ticketone.

Goa Boa Levante

Goa Boa Select , come partecipare

Goa~Boa Select è il contest organizzato da Goa Boa, in collaborazione con Radio Babboleo, che permetterà a nuovi talenti liguri di esibirsi sul palco del Festival. Il concorso è riservato alle produzioni musicali originali. La scelta di escludere le cover band esprime la volontà del festival di sostenere la musica nuova e i giovani che scelgono di creare un linguaggio sonoro personale.

Goa Boa Select 2020

Possono partecipare artisti o band la cui maggioranza dei componenti è residente in Liguria ed ha un’età pari o inferiore a 25 anni.

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail a goaboaselect@libero.it contenente:

–  link con audio/video (No Cover)
–  foto
–  mini-bio (con dati anagrafici di tutti i componenti)
–  contatto (mail e telefono)

L’iscrizione è gratuita e le candidature possono essere inviate fino al 20 Aprile 2020.

I finalisti si esibiranno dal vivo il 28 giugno, nella serata conclusiva in Porto Antico, Piazza delle Feste. Ospite d’eccezione: Auroro Borealo.

Tra i gruppi ammessi alla finale 5 saranno selezionati per inaugurare le serate di Goa~Boa Festival (14 | 19 Luglio) e altri 2 apriranno i concerti di Goa~Boa Preview (2 | 5 Luglio).

Il primo classificato potrà registrare un singolo e girare un video presso l’Unbox Studio di Genova, esibirsi al Flowers Festival di Torino e al Tanta Robba Festival di Cremona.

A partire dal 22 Marzo, inoltre, Goa-Boa Select avrà un appuntamento settimanale (la domenica, dalle ore 21 alle 22)  dedicato sulle frequenze di Radio Babboleo (on air e in streaming).  Tutte le puntate saranno disponibili in replica sul sito dell’emittente ligure. 

I partecipanti saranno valutati da una giuria composta da professionisti del settore. Le preferenze espresse dal pubblico, così come quelle di ogni soggetto componente la commissione, varranno 1 punto.

Goa-Boa Festival si riserva la possibilità di utilizzare un “extra bonus” valido 3 punti.

Goa~Boa Festival 2020: Levante primo ospite e via al Goa~Boa Select! ultima modifica: 2020-03-08T17:21:20+01:00 da Redazione