Harry Potter: In arrivo un prequel incentrato sulle origini di Voldemort

A quanto pare, secondo le fonti del sito WeGotThisCovered (le stesse che giorni fa hanno fatto trapelare la notizia dello spin-off de La Bella e la Bestia), la Warner Bros sarebbe a lavoro su un nuovo film di Harry Potter.

 

Si tratta di un prequel incentrato sulle origini di Lord Voldemort e sul percorso che lo ha portato a diventare il Signore Oscuro.

Il progetto è in preparazione e, anche se non in maniera ufficiale, sta già circolando il nome dell’attore che sarebbe stato scelto per interpretare la versione adolescente di Voldemort. Il giovane in questione è Noah Schnapp di Stranger Things, ovvero Will Byers, il ragazzino scomparso nella prima stagione.

Harry Potter

È vero, i fan della saga di Harry Potter non smettono mai di sognare un ritorno dei loro amati personaggi. Si corre sempre un rischio, però, lavorando a progetti del genere, ovvero creare qualcosa di superfluo e snaturare al solo scopo di lucro una storia già perfettamente valida da sola.

In effetti anche il recente spin-off Animali fantastici – I crimini di Grindelwald è stato deludente rispetto alle aspettative. Al botteghino il film non ha incassato quanto sperato.

In attesa di nuovi sviluppi non ci resta che aspettare. Intanto, possiamo goderci l’attesa rivedendo l’intera saga originale che Italia 1 trasmetterà ogni lunedì a partire dal 16 marzo.

 

Federica Brosca

Harry Potter: In arrivo un prequel incentrato sulle origini di Voldemort ultima modifica: 2020-03-16T18:19:00+01:00 da Federica Brosca