Ischia film festival contro il coronavirus: film in streaming gratuito

L’Ischia film festival aderisce alla campagna #iorestoacasa e lancia un’iniziativa per alleggerire il tempo da trascorrere in quarantena. Da oggi, infatti, sul sito ufficiale sarà possibile accedere a decine di film in streaming gratuito, messi a disposizione dall’organizzazione del festival.

I titoli fra cui scegliere sono tutte le pellicole che negli anni hanno partecipato alla manifestazione. In elenco troveremo perle come Goodbye Marilyn, racconto animato di una Marilyn Monroe che nel ’62 non ci ha veramente lasciati, ma ha soltanto deciso di ritirarsi dalle scene e vivere per 50 anni lontana dal pubblico. Moby Dick, due donne e due viaggi paralleli attraverso il mare, alla ricerca di una salvezza quasi impossibile. A taxi with a view, dove nella limitata libertà di movimento nelle strade palestinesi, un semplice taxi rappresenta l’unico territorio neutrale d’incontro e confronto fra le persone. 

L’elenco verrà aggiornato quotidianamente, grazie alle adesioni giornaliere dei registi che man mano stanno partecipando all’iniziativa.

«In un momento così difficile per il mondo intero –  ha dichiarato il fondatore e direttore artistico del festival Michelangelo Messinain cui l’umanità si vede costretta a rimodulare il proprio stile di vita, l’Ischia Film Festival, insieme agli autori delle opere che, nelle passate edizioni, sono state proiettate al festival, intende contribuire attraverso il cinema a fronteggiare le restrizioni nazionali che sono state imposte a causa del Coronavirus. Con l’augurio che l’emergenza finisca quanto prima consentendo a tutti di riprendere le proprie attività».

Ischia Film festival

Un piccolo ma importante contributo, volto a trasmettere un messaggio positivo attraverso la cultura, affinché l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo venga debellata con la partecipazione e l’impegno di tutti.

Intanto il festival sta continuando a lavorare alla 18esima edizione, programmata dal 27 giugno al 4 luglio 2020, nella speranza che per quelle date la situazione sia tornata alla normalità.

 

Federica Brosca

Ischia film festival contro il coronavirus: film in streaming gratuito ultima modifica: 2020-03-14T17:23:54+01:00 da Federica Brosca