Amazon Prime Video: 10 film gratis da non perdere assolutamente

Sulla scia dello streaming gratuito volto ad allietare l’isolamento, oltre a Raiplay anche Amazon Prime Video offre agli utenti un mese di film e serie tv da vedere senza ricevere alcun addebito. Per poterne usufruire basta andare sul sito www.primevideo.com ed effettuare una breve registrazione, proprio come a voler sottoscrivere l’abbonamento. Il primo mese è gratis ed è possibile disdire prima della fine dei 30 giorni. 

In catalogo ci sono tante categorie fra cui poter scegliere. Oltre alle più classiche (commedia, drammatico, film per bambini etc.) è possibile esplorare titoli anche tra “film anni ’90”, “Film anni 2000”, “film con Carlo Verdone” “Anime”, “Oscar e premiati” e chi più ne ha più ne metta.

Anche in questo caso, ecco una selezione di 10 film assolutamente imperdibili gentilmente donati da Amazon Prime Video.

 

 

IL PADRINO

1972 Usa Drammatico, Gangster 2h 57 min

Un nome che non ha bisogno di spiegazioni. Colosso mondiale firmato Francis Ford Coppola. L’ascesa criminale della famiglia Corleone, una delle più potenti organizzazioni mafiose della Grande Mela. Tutti lo conoscono ma, diciamoci la verità, non tutti lo hanno visto davvero. Ebbene, ora è arrivato il momento. Potrete vedere Il Padrino (parte I, II e III) colmando finalmente questa grossa lacuna culturale. Prima chi ne avrebbe avuto il tempo? Chi avrebbe avuto il tempo di infilarsi due patatine al formaggio in bocca e sussurrare al gatto “Ti farò una proposta che non potrai rrrifiutare…”? Potrete fare anche questo.

 

GOOD WILL HUNTING

1997 Usa Drammatico 2h 6 min

Se non fosse un bellissimo film varrebbe comunque la pena guardarlo per la sola presenza di Robin Williams. Università del Massachusetts, impossibili problemi matematici vengono risolti da un genio misterioso. Uno studente, forse? No, il ragazzo delle pulizie. Will Hunting è un giovane inserviente ribelle, disadattato e schivo, ma dalle brillanti capacità intellettive. Tutti ne sono affascinati ma nessuno riesce a gestire il suo temperamento, tranne un professore di psicologia che, in qualche modo, riesce a trovare una connessione con lui. Scritto dai suoi stessi protagonisti (Matt Damon e Ben Affleck), che nel ’98 hanno vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura originale.

ROCKETMAN

2019 UK, Usa Drammatico 2h 1 min

Cominciate a rispolverare gli abiti di carnevale. Biografia musicale sulla vita e sulla formazione artistica di Elton John. Complessa, interessante ed emozionante. Come un semplice ragazzo di provincia è riuscito a diventare un’icona del Rock. Splendida colonna sonora (ovviamente) e premio Oscar per la miglior canzone. Outfit: Occhialoni, piume e giacca di paillettes.

 

FOCUS – NIENTE È COME SEMBRA

2015 Usa Commedia, Drammatico 1h 44 min

Signore e signori, ecco un modo per sopravvivere alla quarantena: un film con Will Smith e Margot Robbie insieme. Nicky, navigato truffatore, inizia una relazione con la giovane imbrogliona Jess. Le insegna i trucchi del mestiere, ma ben presto la ragazza inizia ad eguagliare le doti del maestro. Pellicola simpatica, utile a trascorrere del tempo. Negli Usa il film è stato vietato ai minori di 17 anni per la presenza di “linguaggio scurrile, leggera violenza e contenuto sessuale”. Che state aspettando?

 

SOURCE CODE

2011 Usa Azione, Fantascienza, Thriller 1h 29 min

Cosa fareste se vi restassero soltanto otto minuti di vita? Il capitano Colter è un soldato impiegato in un programma chiamato Source Code, che lo fa risvegliare nel corpo di un passeggero di un treno che sta per esplodere. Ha solo otto minuti per raccogliere indizi e sventare l’attentato. Al momento della morte si risveglia sempre nello stesso istante, otto minuti prima dello scoppio. Quei trip da cui ti riprendi soltanto uscendo a fare una passeggiata. Ah, no…

 

 

IL RITORNO DEI POMODORI ASSASSINI

1988 Usa Fantascienza, Horror, Commedia 1h 33 min

Questa non è assolutamente una lista in ordine di importanza, perché se fosse così questo film sarebbe al primo posto. Un capolavoro trash come non se ne vedono più da tempo. Sequel di Pomodori Assassini. Uno scienziato pazzo ha creato una macchina speciale che ha convertito i pomodori in forma umana, e adesso gli ortaggi sono in guerra contro l’umanità. Il fattorino della pizza deve salvare il mondo e la bellissima ragazza pomodoro Tara. Il protagonista? George Clooney. Sì, avete capito bene. I tempi di Intrigo a Berlino erano ancora lontani. Da qualche parte bisogna pur cominciare.

 

IL FAVOLOSO MONDO DI AMÉLIE

2001 Francia, Germania Commedia 1h 57 min

Ragazze socialmente disadattate di tutto il mondo, preparate le crème brûléè e i sacchi di lenticchie dove infilare le dita, Il favoloso mondo di Amélie è su Amazon Prime Video. Un film che ha influenzato un’intera generazione di giovani donne. Amélie Poulain fa la cameriera in un bar di Monmartre. È una ragazza timida e silenziosa, ma ha un coloratissimo mondo interiore che le fa apprezzare la vita in ogni più piccolo dettaglio. Pellicola unica nel suo genere, che ci ha fatto innamorare del grande Yann Tiersen, autore della colonna sonora. Si narra che dopo averlo visto ogni donna senta il forte impulso di fotografare un nano da giardino.

 

INSIEME A PARIGI

1964 Usa Commedia, Sentimentale 1h 50 min

Film degli anni ’60 con Audrey Hepburn. Richard Benson è uno sceneggiatore che ha soltanto tre giorni per concludere il suo ultimo lavoro. Per farsi aiutare, lo scrittore assume Gabrielle, una dattilografa che lo assiste nel mettere insieme le idee, ma ciò che ne viene fuori è un pot-pourri di trame insensate. Si svolgono, così, due storie parallele. Quella di Richard e Gabrielle e quella di Gabi e Rick, i due personaggi di cui stanno scrivendo. Su, coraggio. Guardate questo film e poi venite a dirmi che ho la sindrome dell’epoca d’oro, che il passato non era realmente così bello come sembra e che questa concezione mi impedisce di apprezzare ciò che di meraviglioso ha da offrire il nostro presente. Avanti.

AMERICAN SNIPER  

2014 Usa Drammatico, Azione, Biografico 2h 12 min

L’assurdità della guerra e la vita altrettanto assurda di Chris Kyle, il miglior cecchino militare degli Stati Uniti d’America. Una storia vera diretta da Clint Heastwood. Dopo l’addestramento, Chris Kyle (Bradley Cooper) viene spedito in Iraq, dove diventa il soldato più letale nella storia delle forze armate. Un uomo divenuto leggenda, con cui il destino è stato decisamente beffardo.

 

FOUR ROOMS

1995 Usa Commedia, Grottesco 1h 37 min

Tim Roth è l’unico fattorino di turno all’hotel Mon Signor nella notte di capodanno. Nella 321 c’è Madonna insieme ad un gruppo di streghe che intendono bere del liquido seminale per far resuscitare Lady Diana. Poi c’è Banderas con due piccoli figli asiatici che fumano e bevono champagne. Nell’attico c’è un portoricano che ha scommesso il suo mignolo con Bruce Willis e Quentin Tarantino. No, questo non è un incubo fatto dopo aver mangiato pesante, è una pellicola del ’95 diretta da Quentin Tarantino, Robert Rodríguez, Alexandre Rockwell e Allison Anders. Per la critica è un film che può anche essere evitato. Secondo me, invece, è un tassello molto importante nella formazione cinematografica di ogni individuo.

 

 

Federica Brosca

Amazon Prime Video: 10 film gratis da non perdere assolutamente ultima modifica: 2020-04-01T12:42:48+02:00 da Federica Brosca