Walter Celi: “My Zone” è il nuovo singolo post-quarantena

A 30 anni il tuo corpo cambia, il tuo cervello cambia, la tua visione del mondo cambia. Mi sento disilluso dal mondo, dalle relazioni, dalle persone, dalla società, dagli eventi

Walter Celi

Caustica visione del mondo che si accompagna ad artistica delicatezza e cura del dettagli sonoro. Walter Celi alimenta il proprio lascito discografico attraverso il nuovo singolo intitolato “My Zone“, pubblicato per XO LA Factory.

 

La visione post-quarantena di Walter Celi

Lockdown che porta ad avere molto tempo a disposizione, giornate che si allungano e maggiore possibilità di sperimentare: Walter Celi nei circa quattro minuti di canzone ci regala suggestioni hip-hop che accompagnano l’elettronica, e le melodie si prestano quale tappeto per il cantato in inglese. Influenze del calibro di Kendrick Lamar, Flying Lotus, e Anderson Paak sono ben riconoscibili, contribuendo a confezionare un mood malinconico amplificato anche dalle suggestioni del videoclip.

La vita diventa un grosso scazzo ed una fase di profondi cambiamenti a ridosso dei trent’anni: le tematiche affrontate nel brano lasciano comunque spazio alla speranza ed al think positive quale mantra imprescindibile. Suoni vellutati ed una struttura immaginifica ammaliante ci regalano una bella canzone per approcciare questa estate strana.

Bel colpo per Walter e la sua label.

 

Walter Celi: “My Zone” è il nuovo singolo post-quarantena ultima modifica: 2020-06-26T12:47:37+02:00 da Giandomenico Piccolo