“Segnali di vita” per la musica live: annunciato mini-tour di Colapesce e Dimartino

Ci siamo concessi una citazione ( omaggiando Franco Battiato) nel titolo che di certo non farà storcere il naso.

Colapesce e Dimartino, con l’incursione di Carmen Consoli, hanno confezionato un disco fatto di ispirazioni tra salsedine e raggi solari, cantautorato che non teme il confronto con gli anni ’20 ed anzi ne esce vincitore, forte della sua muscolatura melodica.

Il primo capitolo di questo percorso artistico unificato, per i due siciliani, doveva essere avvicinato al pubblico attraverso un tour teatrale spazzato via dall’emergenza Covid. In questi mesi, con la musica chiamata a raccogliere i cocci di ciò che resta della concertistica live, si fa di necessità virtù ed arriva un mini-tour estivo a compensare, per quanto possibile, la mancata promozione dal vivo di “I Mortali”.

 

“I Mortali” – Le date estive di Colapesce e Dimartino

12 agosto – Lamezia Terme (CZ) – Color Fest

13 agosto – Locorotondo (BA) – Locus Festival

23 agosto – Marina di Camerota (SA) – Meeting del Mare

5 settembre – Roma – Cavea Auditorium Parco della Musica

11 settembre – Bologna – Arena Puccini

12 settembre – Fiesole (FI) – Teatro Romano

26 settembre – Catania – Villa Bellini

Per l’occasione i brani che compongono la scaletta de “I Mortali” saranno presentati in una nuova versione, ancora diversa da quella del fortunato disco che sta ottenendo i favori delle critica e del pubblico, e affiancati da alcuni classici del repertorio solista di Colapesce e Dimartino (anche questi ri-arrangiati per l’occasione). Con loro sul palco ci sarà il polistrumentista e produttore KWSK Ningia (Alfredo Maddaluno, già batterista di Colapesce, dei Fitness Forever e parte del duo Yombe), per uno spettacolo che vuole essere sia musicalmente ricco (ognuno dei protagonisti avrà postazioni in cui suonerà diversi strumenti) che minimale e diretto.

I biglietti saranno in vendita su ticketone.it, e gli ingressi rispetteranno le norme vigenti dettate dal distanziamento sociale. I ticket per le date di Roma, Firenze e Bologna precedentemente acquistati, valgono per le nuove date. Per le modalità di assegnazione dei posti consultare il sito www.otrlive.it. Le date di Napoli, Torino e Trento sono annullate e si potrà richiedere l’emissione dei voucher. Verranno invece riprogrammati a breve i concerti di Palermo e Milano.

 

Avatar

Giornalista | Creativo | Esperto di Comunicazione Direttore di Scè da aprile 2018, collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.