Tōru – Pubblicato il videoclip di “A Testa Bassa”

Una carrellata di immagini, una serie di quadretti incorniciati che finiscono per lasciarci sul bilico tra sicurezza e prigione. Il videoclip di “A Testa Bassa”, il nuovo singolo di Tōru, è metafora delle nostre esistenze quotidiane, regalando immagini vivide ed emblematiche ai suoni.

Il singolo parla infatti del sentimento di ritrovarsi intrappolati dentro una sicurezza o una forma di stabilità che noi stessi, nella maggior parte dei casi, ci siamo costruiti attorno, di luci interiori che, se messe da parte, rischiano di spegnersi e scomparire. La clip, diretta da Valentina Cipriani, racconta la storia di una persona qualunque che vive ogni giorno le proprie abitudini,  e che, a un tratto, scopre che la cornice perfetta nella quale vive non è altro che una finzione di cui lui stesso è vittima e di cui noi siamo spettatori.

Il “The Truman Show” del quotidiano, che trova in due minuti e mezzo la sua espressione figlia di un periodo poco esaltante per tutti. Da oggi disponibile su YouTube.

 

Tōru – Pubblicato il videoclip di “A Testa Bassa” ultima modifica: 2020-07-10T11:00:22+02:00 da Giandomenico Piccolo