Un disco improvviso, sicuramente discusso che ha spaccato la critica e raccolto pareri contrastanti anche sulle nostre pagine web: “Folklore“ di Taylor Swift non ha certamente lasciato indifferenti, e continua a far parlare con una nuova forma di pubblicazione.
Venerdì, infatti, è uscito in streaming il primo capitolo tematico della release, si intitola “Folklore: The Escapism Chapter” e contiene cinque canzoni tratte dall’album (Seven, Epiphany, Cardigan, Mirrorball e il duetto con Bon Iver Exile) più The Lakes, la bonus track inclusa nelle versioni deluxe del disco.
Folklore – Una diversa prospettiva d’ascolto
Sono le parole della pop-star ad esplicitare le motivazioni dietro questa nuova release, spiegate attraverso una storia Instagram.
Nella mia testa riunisco le canzoni di Folklore in gruppi e “capitoli” in base al tema che le unisce. Oggi voglio condividere il primo.
Molto interessante anche un’altra iniziativa messa in piedi da Taylor Swift: la versione fisica del disco di “Folklore” era originariamente disponibile in ben otto varianti di copertina; negli USA sono pervenuti ai piccoli negozi di dischi ulteriori copie autografate da porre in vendita, di fatto ignorando le catene di grande distribuzione.