I Pearl Jam pubblicheranno il live “MTV Unplugged” il 22 ottobre

Data da cerchiare in rosso sul calendario per i fan dei Pearl Jam: il prossimo 22 ottobre lo storico live “MTV Unplugged” sarà disponibile sulle piattaforme di streaming e nei negozi di dischi. Lo show acustico lo scorso anno era stato pubblicato in vinile per celebrare il Record Store Day, adesso arriva la chiusura del cerchio attorno uno dei momenti più importanti della rock band di Seattle.

 

 

Credo che la maggior parte delle persone di MTV fosse felice di fare l’Unplugged con i Pearl Jam, ma c’era un po’ di preoccupazione perché all’epoca erano relativamente sconosciuti

Queste le parole, poco confortanti, che ha usato il produttore esecutivo Joel Gallen ricordando quella live session. La realtà dei fatti è stata ben diversa, e dopo quella importante cornice televisiva datata 1992 il gruppo capitanato da Eddie Vedder è diventata una delle più solide realtà degli ultimi tre decenni.

E siamo sicuri che dopo 28 anni, la performance di quella sera ai Kaufman Astoria Studios nel Queens di New York continuerà a stupire.

 

Avatar

Giornalista | Creativo | Esperto di Comunicazione Direttore di Scè da aprile 2018, collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.