Noel Gallagher se ne frega del Covid: “Non indosso la mascherina”

Tanto geniale quanto menefreghista, con o senza di mezzo le questioni che riguardano gli Oasis, Noel Gallagher torna a far parlare di sé, questa volta per quanto concerne la più annosa questione del 2020: il Covid. Dalle parole pronunciate dal musicista di Manchester ospite al podcast “Matt Morgan’s Funny How?”, si scopre un candido menefreghismo delle norme di sicurezza per evitare la diffusione del Covid contornato da un sentore di negazionismo.

Mascherina? Per Noel Gallagher “una stronzata”

L’altra settimana passeggiavo per Manchester e un tizio mi ha detto di mettere la mascherina, che rischiavo una multa e che si può togliere solo per mangiare. Io gli ho risposto: questo virus killer vuole attaccarmi, ma fa un passo indietro se mi vede mangiare un sandwich?

Questa è solo una delle “perle” sciorinate da Noel Gallagher, fermamente convinto che l’utilizzo della mascherina da parte degli altri lo tenga al sicuro da eventuali contagi. Ammonito dal conduttore riguardo l’obbligo di legge per l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, l’ex Oasis dimostra convinta ignoranza in materia.

Ascolta, non c’è nessuna legge. Ci stanno togliendo troppe libertà […] scelgo di non indossarla e se prenderò il virus sarà colpa mia, non di qualcun altro. Se tutti gli altri stronzi mettono la mascherina allora non prenderò niente, e se verrò contagiato loro saranno protetti. È una presa in giro.

Un ragionamento molto più contorto di un gesto semplice e immediato: c’è più rispetto nell’evitare situazioni da contagio gratuito invece di pontificare su modalità di trasmissione e libertà individuale.

Ascolta Don’t Stop, il demo inedito degli Oasis pubblicato nel mese di aprile 2020.

“Don’t Stop…” è il “nuovo” pezzo degli Oasis ritrovato da Noel Gallagher

Avatar

Giornalista | Creativo | Esperto di Comunicazione Direttore di Scè da aprile 2018, collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.