John Frusciante, il terzo singolo del nuovo disco è “Brand E”

Il 23 ottobre è la data prevista per la release di “Maya”, intanto John Frusciante continua a disvelare pezzi del suo nuovo lavoro in studio attraverso la pubblicazione di un nuovo singolo: si intitola “Brand E”, e lo stesso Guitar God veste i panni da attore nel videoclip ufficiale.

Il brano contiene quello che sembra un campionamento di “Some Motherfucking Breakbeat” del dj Hardsequencer, mentre la clip è diretta da Amalia Irons, con Los Angeles quale location designata. I protagonisti sono tre: Lee Bootee nel ruolo della Blind Follower, Frusciante nel ruolo dell’Osservatore e…una gatta.

Non è un caso, perché l’album prende infatti nome dalla gatta che il chitarrista ha avuto per 15 anni e che è scomparsa di recente. È un disco annunciato come strumentale, di elettronica influenzato da stili 90ies breakbeat, hardcore, jungle.

Non m’interessa più cantare o scrivere testi come facevo un tempo, quando sono da solo mi viene naturale fare questo tipo di musica. Mi piace mettere le mani su macchine e computer.

Parola di John Frusciante, e dopo la diffusione di “Amethblowl” e “Usbrup Pensul”, “Brand E” conferma una nuova, interessante visione musicale di uno dei chitarristi più influenti dell’epoca attuale.

Avatar

Giornalista | Creativo | Esperto di Comunicazione Direttore di Scè da aprile 2018, collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.