Piotta firma con un nuovo disco la stagione finale di Suburra

Cresce l’attesa per la stagione finale di Suburra, che da venerdì 30 ottobre sarà disponibile sulla piattaforma Netflix. Lo stesso giorno sarà rilasciato, in versione digitale, il nuovo album di Piotta, intitolato “Suburra – Final Season”.  Come si evince, il rapper romano ha lavorato alla colonna sonora della serie, producendone un concept album.

Ogni traccia è dedicata ad uno dei personaggi principali di Suburra: Aureliano, Spadino, Cinaglia, Samurai, Angelica, Nadia, Manfredi. A queste si aggiungono un remix e due strumentali. Ogni puntata sarà caratterizzata da un brano diverso, e dalla settimana successiva (6 novembre) i fan più affezionati potranno accaparrarsi il vinile del long play.

 

Non è la prima volta che Piotta incrocia il suo percorso artistico con la serie che narra della malavita Capitale. Nella prima stagione era possibile ascoltare “7 vizi Capitale“, in collaborazione con Il Muro del Canto mentre la colonna sonora rap della seconda stagione era stata pubblicata dalla label La Grande Onda, di proprietà dell’autore originario di Monte Sacro, e che si chiama come suo grande successo di diciotto anni fa.

 

Piotta – Suburra (Final Season) 

Copertina e Tracklist

 

Piotta-Suburra

1. Cuore Nero – Samurai
2. S.U.B.U.R.R.A. – Manfredi & Cinaglia
3. S.U.B.U.R.R.A. Theme Song
4. Fiore dell’infame – Angelica & Nadia
5. La Giostra – Anacleti’s groove
6. È ora di andare – Spadino
7. Scivola via – Aureliano
8. Su di me – Cinaglia
9. È ora di andare (FF rmx)
10. Overture

Giornalista | Creativo | Direttore di Scè da aprile 2018. Collaboro con diverse testate e mi occupo di ufficio stampa e comunicazione digitale. Unico denominatore? La musica.